Carlo Conti perché è sempre abbronzato? La risposta che non ti aspetti

Uno dei tratti distintivi di Carlo Conti, oltre alla sua simpatia, è l’abbronzatura. Ecco perché il presentatore ha sempre la tintarella 

Carlo Conti è uno dei volti più presenti in Rai. Il conduttore ci fa ormai da anni compagnia con i suoi quiz televisivi e i suoi programmi di intrattenimento. Uno showman per eccellenza e uno dei personaggi più amati della televisione italiana. I sui segni distintivi sono la sua energia e la sua eterna giovinezza. Oltre al suo aspetto giovanile, ha un altro tratto che caratterizza tantissimo la sua personalità.

Perché Carlo Conti si abbronza tanto?
Il segreto dell’abbronzatura di Conti – Credit: Ansa Foto (thewisemagazine.it)


Conti è da anni molto abbronzato ed è un
amante della tintarella. Si tratta di uno dei pochi volti televisivi a sfoggiare questo colorito donato dal sole e da lampade Uv, con un’immagine che si differenzia tantissimo dagli altri personaggi della televisione, che davanti alla telecamera appaiono pallidi e coperti da fondotinta.

Il suo aspetto lo rende così giovanile e solare. In molti si chiedono perché lui si abbronza così tanto, anche lontano dalla stagione estiva. La risposta a questo quesito esiste ed è davvero sorprendente.

Perché Carlo Conti si abbronza? Il motivo finora sconosciuto

Da anni lo amiamo così, sempre baciato dal sole. Che sia estate o inverno, Carlo Conti si mostra sempre abbronzato e a differenza nostra il suo colorito non cambia in base alla stagione. Probabilmente non riusciremmo nemmeno a immaginarlo senza la sua tintarella, e nemmeno riusciamo a capire perché lui lo faccia. Ma recentemente il conduttore ha risposto a questa domanda, sorprendendo tutti.

Carlo Conti si abbronza perché ama il sole
Carlo Conti svela il segreto della sua tintarella – Credit: Ansa Foto – (thewisemagazine.it)

Il conduttore ha dichiarato che per lui l’abbronzatura rappresenta una mania. Conti si è definito avvantaggiato perché ha una pelle scura che si abbronza molto facilmente. Dunque, lui non ha la fobia di consultare gli esperti o di seguire consigli particolari per avere una bella tintarella, poiché diventa subito nero.

Il presentatore ama molto il mare e ha svelato di trovare sempre qualche momento libero per stendersi al sole ad abbronzarsi. Quando non può farlo, invece, si fa una lampada. Carlo Conti ha dichiarato, inoltre, che non riuscirebbe a vedersi senza abbronzatura sul viso. Ha rivelato che si protegge e che la sua abitudine non è dannosa, in quanto è molto pignolo e si reca solo in centri specializzati e, soprattutto, usa la protezione alta.

Tuttavia, lui non usa il fattore 50, ma la protezione 20, che è comunque una media protezione. Per chi ama l’abbronzatura sa che questa (se presa in modo corretto) fa bene alla pelle. Questo perché aiuta a filtrare la vitamina D, di cui il nostro corpo ha bisogno. Tuttavia, il sole eccessivo e soprattutto senza protezione fa male e gli esperti raccomandano di non esporsi mai nelle ore più calde e di non fare dell’abbronzatura un’ossessione.

Gestione cookie