Raffaella Carrà, la storia del suo incredibile caschetto con cui è diventata una vera e propria leggenda: ecco chi lo ha inventato e quando
Raffaella Carrà è stata, senza ombra di dubbio, una vera e propria leggenda del mondo dello spettacolo, della televisione, della musica e della danza italiana. Una showgirl a tutto tondo che, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di scrivere davvero un pezzo di storia importante. La sua morte, avvenuta qualche anno fa, è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno ma ci ha anche ricordato che le vere stelle non si spengono mai.
La sua scomparsa è stata davvero scioccante per milioni di fan che la seguivano e la amavano. Raffaella ha avuto la capacità di tenere tutti all’oscuro di quello che le stava succedendo, perché non voleva che la gente preoccupasse per lei. Ha vissuto gli ultimi mesi della sua vita con dignità e poi se n’è andata in silenzio, cogliendo di sorpresa anche molti suoi colleghi, che non avevano idea del fatto che stesse male.
Raffaella Carrà, la storia del suo incredibile caschetto: il retroscena
Raffaella è riuscita a lasciare un’impronta fondamentale grazie alla sua carriera artistica. Nel suo lavoro la Carrà era una perfezionista, curava ogni dettaglio con grande attenzione, non solo quindi l’aspetto artistico, ma anche quello estetico. E infatti il suo caschetto di capelli biondi è diventato uno dei suoi tratti distintivi.
Erano gli anni sessanta e in quel periodo andavano di moda le cotonature, ma lei fece una scelta rivoluzionaria, presentandosi in televisione con un caschetto biondo, che è diventato iconico, un simbolo inimitabile della sua bravura.
La verità è che i suoi capelli originali erano scuri e ricci, poi la sua trasformazione è avvenuta in modo graduale. Infatti, girando in rete, è possibile trovare dei video risalenti agli anni ’60, in cui una giovanissima Raffaella Carrà muove i primi passi nel mondo dello spettacolo con la sua capigliatura naturale.
La trasformazione che l’ha portata a farsi bionda è avvenuta quasi per caso. Un giorno indossò una parrucca bionda per recitare in una commedia. Da quel momento Raffaella si innamorò di quel taglio e di quel colore e così chiese alla sua parrucchiera di realizzarlo sui suoi veri capelli: inutile dire che fu un vero e proprio successo, copiato da tantissime donne, dando vita al mito di Raffaella Carrà.