L’inflazione sta fiaccando la nostra resistenza. Ma con il trucco delle buste il risparmio è garantito: ecco cosa dovete fare.
Un’inflazione galoppante che ha eroso il potere d’acquisto degli italiani. Stiamo vivendo tuttora, tutti noi, questo triste e drammatico fenomeno cui non si riesce a porre rimedio. Anche i provvedimenti messi in atto fin qui dalla politica sembrano essere più che altro dei palliativi. E, allora, dobbiamo fare di necessità virtù: con questo trucco di cui vi parleremo oggi il risparmio è garantito.
L’inverno che ci siamo messi alle spalle si è contraddistinto per i rincari che hanno interessato praticamente ogni settore. Sappiamo bene, perché lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle, quanto abbiano inciso sui budget familiari gli aumenti sull’energia, con le bollette di luce e gas che hanno toccato picchi impressionanti.
E che dire del caro carburante, con diesel e benzina ancora oggi sopra i due euro a litro: un listino che penalizza sia chi deve usare il mezzo per lavoro, sia gli italiani che oggi speravano di potersi godere qualche giorno di vacanza. Già, le vacanze: l’inflazione sta colpendo duramente anche le ferie di tutti noi, con rincari che riguardano i biglietti aerei, la ricettività, ma anche gli stessi costi nei lidi balneari, con lettini e ombrelloni a volte quadruplicati nel costo.
Insomma, anche il mito di non arrivare alla fine del mese è un miraggio. Ormai ci sono persone che non arrivano nemmeno a metà mese, anche per via degli aumenti che stanno riguardando pure il costo dei beni di prima necessità: per tante famiglie italiane anche solo fare la spesa è diventato un incubo.
Allora, un po’ tutti noi, a prescindere dal reddito, stiamo cercando di trovare dei metodi per risparmiare. Ebbene, questo di cui vi parliamo oggi vi potrà portare addirittura a risparmiare ben 5.000 euro l’anno. Avete capito benissimo. Ecco cosa dovete fare.
Non serve niente di così complicato, ma bastano cinquanta buste bianche e cento fogliettini. Fatto ciò, bisogna numerare da uno a cento questi fogliettini e, una volta finita l’operazione, bisognerà inserirli nelle buste. Le buste, ben chiuse (in modo tale che non si veda il contenuto, andranno poi riposte in un contenitore. Va benissimo una scatola delle scarpe o un cesto.
Adesso non resterà che tirar fuori dalla scatola due buste alla settimana e vedere i numeri che verranno estratti. I numeri che leggerete diventeranno le somme che dovrete mettere da parte: una sorta di salvadanaio cosciente. Se, un tempo, si inserivano banconote e monetine nel “porcellino” in maniera casuale, oggi, invece, lo faremo in maniera cosciente, arrivando anche a risparmiare ben 5.000 euro l’anno.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…