Pubblico spiazzato, al TG1 in diretta succede qualcosa di mai visto prima

L’informazione del TG1 è stata sempre di livello assoluto, ma ora è successa una cosa che ha lasciato i telespettatori senza parole

Nel corso degli anni la comunicazione è cambiata completamente. I telespettatori vogliono sempre di più cercando così di essere sempre bene informati. Ma quello che sta avvenendo al TG1 sta facendo storcere il naso al pubblico a casa. 

Tg1 pubblico spiazzato, ecco la verità
Tg1 pubblico spiazzato, ecco la verità – Fonte: screen rainews.it- thewisemagazine.it

Almeno una volta nella vita tutti noi abbiamo vito il Telegiornale di Rai1, per essere informati sulle notizie del giorno che riguardano l’Italia e mondo.  Il TG1 ha fatto e  continua a fare compagnia a intere generazioni di italiani .

Il telegiornale del primo canale Rai rappresenta un’istituzione nel mondo dell’informazione, ma nell’ultimo periodo ci sono stati dei cambiamenti che non stanno piacendo ai telespettatori, e che starebbero mettendo in pericolo l’affidabilità dello stesso TG1

TG1, tutto è cambiato rispetto al passato: ecco tutta la verità

Il TG1 si è sempre contraddistinto per un’informazione impeccabile su tutto quello che accade nel nostro Paese e a livello internazionale. Ultimamente però la comunicazione del telegiornale  è cambiata, come ha evidenziato un telespettatore che ha voluto esprimere il suo disappunto sulle  pagine del settimanale NuovoTv.

Tg1 pubblico spiazzato, ecco la verità
Tg1 pubblico spiazzato, ecco la verità – Fonte: screen rainews.it- thewisemagazine.it

Il lettore della rivista ha lamentato l’avvicinamento dell’attuale TG1 a Studio Aperto, il telegiornale che invece va in onda sul canale Mediaset di Italia1, e che è un po’ più informale e disimpegnato, mandando in onda spesso e volentieri servizi leggeri, frivoli. 

Il lettore di Nuovo Tv, lamentandosi di questa scelta editoriale fatta da Rai1, ha espresso la necessità di un telegiornale che sappia dare sempre approfondimenti su ciò che succede nel mondo, magari con inchieste serie. A sua avviso, invece, la rappresentazione attuale della realtà fornita dal TG1 è molto leggera rispetto a quanto accadeva in passato.

L’attacco è pesante, ma la redazione del settimanale NuovoTv ha fatto chiarezza sulla questione spiegando che in estate la scelta editoriale è quella di non gravare sul pubblico con notizie negative. All’inizio del Tg si dà spazio ai temi di attualità e cronaca per poi passare a fatti di costume.

Ma già dal prossimo settembre si ritornerà ad un’informazione più completa sui fatti importanti del giorno, riducendo lo spazio dedicato ai servizi più leggeri. Resta il fatto che i telespettatori sono ormai molto attenti e soprattutto esigenti sul quel che viene proposto in televisione, come dimostra la critica del lettore di NuovoTV.

Gestione cookie