Le merende estive se sei a dieta: ecco delle idee super fresche e golose

Ecco alcune idee per fare delle merende sfiziose in estate. Ideali anche sei a dieta: super fresche e golose!

Nel corso dell’estate, si sa, non si ha così tanta voglia di cucinare e di mettersi ai fornelli. Per merenda, inoltre, si cerca sempre di mangiare qualcosa di sfizioso e di fresco come un gelato o uno yogurt.

idee merende dieta
Alcune idee per fare merenda in estate, anche se sei a dieta – Thewisemagazine.it

Manca poco più di un mese alla fine dell’estate, poi arriverà settembre che porterà con sé il ritorno alle normali attività quotidiane. Senza la distrazione del mare e delle spiagge assolate, il lavoro riprenderà a spron battuto, i ragazzi torneranno a scuola, e la routine tornerà a caratterizzare le nostre giornate.

Se quindi vuoi sfruttare gli ultimi giorni estivi per concederti qualche sfizio culinario, continua la lettura dell’articolo per scoprire alcune idee golose per fare una merenda che vada a bene anche se sei a dieta.

Ecco alcune idee sfiziose per delle merende estive ideali anche se sei a dieta

Sei curioso di scoprire le idee sfiziose per una merenda estiva? Ecco i consigli forniti da Giuseppe Maiello, noto blogger che conta 1.7 milioni di follower su Instagram.

Partiamo dall’anguria e cioccolato: l’hai mai assaggiata? Occorrono 200 g di anguria, 25 g di cioccolato fondente e 10 g di cocco. Questa merenda gustosa e sfiziosa vi farà assorbire solamente poco più di 250 kcal. Provatela!

 

Pane e pomodoro
Pane e pomodoro a merenda? Un’idea intramontabile, gustosa e genuina – Thewisemagazine.it

Cosa c’è di meglio di una bella fetta di pane e pomodoro? Potete anche “esagerare” se le fette di pane sono piccole. Vi occorrerà anche del sale, un po’ d’olio d’oliva e se vi piace anche l’origano.

Provate anche un frullato alla banana e al cacao. Per prepararlo vi occorreranno 5 grammi di stevia, un bicchiere di latte, una banana e dieci grammi di cacao in polvere. Potrete fare una merenda davvero nutriente e gustosa, adatta a chi sta seguendo una dieta nel corso dell’estate.

Vi piacciono i ghiaccioli? Preparatevi un bellissimo e gustoso ghiacciolo al melone. Comprate le formine in plastica da mettere direttamente nel freezer e riempitele con del melone frullato, succo di limone e un po’ d’acqua.

Anche un toast con della sottiletta light potrebbe fare al caso vostro. Uno spuntino veloce da preparare e gustoso da portare magari anche in spiaggia o in piscina. Se vi piacciono così tanto i frullati provate anche a prepararvi uno con la frutta gelata. Vi occorreranno un po’ di ghiaccio, 5 grammi di stevia, delle foglioline di menta e 60 g di lamponi congelati.

Gestione cookie