Torna in forma in tempo record: per questo esercizio bastano (letteralmente) 3 secondi

Si può tornare in forma in tempo record tramite un esercizio a cui basta dedicare letteralmente 3 secondi: questo rivoluziona tutto.

Di solito siamo convinti che per tornare in forma serva molto tempo da dedicare all’attività fisica, ma c’è un esercizio che permette di rimettersi in forma e che richiede solo 3 secondi. Sembra impossibile ottenere grossi risultati con un allenamento così breve, e invece funziona davvero.

Torna in forma con esercizio da 3 secondi
Un esercizio da 3 secondi che permette di tornare in forma – TheWiseMagazine.it

Le zone del nostro corpo che possono essere allenate sono davvero tante e tra le più conosciute abbiamo i muscoli delle braccia. Quest’ultimi a quanto pare possono essere migliorati non solo tramite il lavoro sui bicipiti ma, secondo uno studio, c’è la possibilità di farlo anche attraverso una tecnica molto veloce.

Tale studio è stato pubblicato sull’European Journal of Applied Physiology che ha messo in luce il fatto che praticare  un’attività fisica per 3 secondi, 3 volte alla settimana, porti il fisico a uno stato di forma ottimale. Entriamo nel merito di uno studio che potrebbe interessare sicuramente tante persone.

Tornare in forma in 3 secondi è possibile: l’esercizio perfetto

Lo studio condotto da una squadra di ricercatori della Edith Cowan University, in Australia, eseguito in collaborazione con alcune istituzioni giapponesi, ha messo in evidenza come bastino 36 secondi di lavoro con i pesi in un mese per tornare nuovamente in forma. Lo studio si concentra su determinati esercizi di allungamento muscolare che permette di rafforzare i tessuti fibrosi.

Uno studio ha evidenziato un esercizio utile per la forma
L’esercizio da svolgere per 3 secondi che migliora la forma – TheWiseMagazine.it

I ricercatori hanno anche scoperto come dedicare mento tempo all’allenamento di resistenza, per quel che riguarda l’allungamento dei muscoli, risulta molto efficace. In pratica eseguire tale esercizio porta a indurire maggiormente il muscolo e a condurre il cervello ad essere più reattivo sotto il punto di vista muscolare.

Lo studio si è concentrato su 26 adulti, di cui un gruppo ha eseguito per 3 secondi delle estensioni del bicipite due volte a settimana, mentre un altro gruppo lo ha fatto per 3 settimane. Dopo un mese i ricercatori hanno confrontato i risultati con uno studio fatto qualche anno prima, i cui partecipanti svolgevano degli esercizi simili ma per cinque giorni alla settimana. In questo studio gli allenamenti di 3 secondi hanno portato alla luce un allungamento dei muscoli del bicipite.

Lo scienziato Ken Kazunori Nosaka ha sottolineato come tale studio si sia focalizzato soprattutto su questo muscolo e non sugli altri. Da dire però che tale esercizio non migliora la struttura cardiovascolare, ma solo la forza a livello muscolare, ed è per questo motivo che va preso in considerazione per tornare in forma ma da solo non basta.

Gestione cookie