Vuoi vivere più a lungo? Inizia la giornata con questo allenamento di 5 minuti

Con un allenamento di soli 5 minuti da fare la mattina appena sveglio, puoi allungare di molto la tua vita: ecco in cosa consiste.

Per stare bene bisogna mettere da parte la pigrizia e prendere in mano la propria vita, iniziando a farlo dalle prime ore dell’alba. Svegliarsi ad un orario decente è il primo passo, segue poi l’attività fisica, ed esiste un allenamento di soli 5 minuti che è una salvezza per chi ha poco tempo a disposizione.

Qual è il miglior allenamento da fare in 5 minuti
Come prendersi cura di sé- Thewisemagazine.it

Chi rimanda continuamente l’iscrizione in palestra o il mettersi a corre, adesso non ha più scuse. Volere è potere, e basta davvero poco per stare in salute. L’origine di questo allenamento mattutino della durata di soli 5 minuti è frutto della cultura  giapponese, luogo nel quale la sanno lunga sulla cura della persona. Questo allenamento, seppur breve, garantisce dei benefici incredibili, se praticato con costanza. 

Allenamento da 5 minuti, è la svolta per il benessere quotidiano

Si tratta di un allenamento che va bene per tutti, quindi qualsiasi sia la tua età, non hai scusanti. Puoi benissimo farlo senza essere necessariamente uno sportivo, non hai necessità di prepararti in chissà quale modo. Devi soltanto alzarti dal letto e mettere in gioco la tua volontà. Non hai bisogno di spostarti dalla stanza da letto, né di acquistare degli attrezzi che ti permettano di fare esercizio.

Il miglior allenamento da fare in 5 minuti
Come prendersi cura di sé: basta un allenamento di 5 minuti – Thewisemagazine.it

Questo allenamento coinvolge tutto il corpo e mira a far fluire il sangue lungo le sue estremità. Il primo gesto è quello di allungare le braccia in avanti, e di farlo due volte. Segue l’allungamento di braccia e gambe altre due volte, per poi chiudere in posizione di squat facendone 8. Poi bisogna fare 4 cerchi con entrambe le braccia, e quindi allungare il torace quattro volte. Piano piano si avverte che il corpo è come se si fosse ridestato da una condizione di torpore.

Continuare allungando la vita, due volte avanti e indietro, e altre due verso destra e sinistra. Ruotare quattro volte il tronco, in entrambi i versi, e poi salire sulle punte mantenendo le braccia tese, anche questo va fatto 4 volte. Ci si sposta dal busto alle gambe, infatti adesso per 4 volte bisogna toccare la punta dei piedi. Passare poi allo Jumping jack, cioè saltare battendosi il cinque e aprendo e divaricando le gambe.

Infine, bisogna fare due respiri profondi. Per tutto il tempo dell’esercizio è consigliato respirare con regolarità, senza bloccarsi. Corpo e cellule devono ossigenarsi per rigenerarsi al mattino ed essere così pronti per la giornata.

Gestione cookie