WhatsApp e novità dell’ultima ora sulle chiamate di gruppo: stupefacente cambiamento che piace agli utenti

Whatsapp sta apportando notevoli cambiamenti alle funzioni della piattaforma: un’estate piena di modifiche che stupiscono gli utenti 

L’estate 2023 è piena di importanti novità introdotte da Whatsapp, piattaforma di messaggistica ormai molto famosa in tutto il mondo.

Whatsapp e chiamate di gruppo: tutte le novità
Whatsapp e chiamate di gruppo: tutte le novità-thewisemagazine.it

Gli sviluppatori hanno apportato numerosi cambiamenti in diversi ambiti dell’app, implementando parecchie funzioni. Quest’estate, infatti, sono state introdotte delle novità che riguardano innanzitutto le videochiamate whatsapp. La piattaforma ha infatti introdotto la possibilità di condividere lo schermo durante le videochiamate. Un’opzione che di certo è molto utile per scambiarsi informazioni sempre più in tempo reale.

E non solo. Tra le grandi novità di questa estate 2023, c’è una ulteriore novità che è un’ottima alternativa ai messaggi vocali. Si tratta dei videomessaggi brevi, che hanno durata massima di 30 secondi e che sono veramente molto utili. Fare un videomessaggio breve è facile: basta fare doppio click in modo rapido sull’icona del microfono, in chat, finché non esce l’icona della videocamera. Dopodiché si avranno 30 secondi a disposizione per formulare il messaggio e inviarlo.

E ancora, anche le Community saranno modificate, con un nuovo design ad hoc che esorterà a esplorare questa ulteriore funzione di Whatsapp. Ma non finisce qui, perché Whatsapp ha pensato anche alle chiamate di gruppo.

Whatsapp e chiamate di gruppo: cosa cambia

Come detto, un’altra novità del team di Whatsapp ha a che fare con le chiamate di gruppo. Nello specifico, si tratta della funzione di chiamate di gruppo pianificate. Già da tempo gli sviluppatori stavano lavorando su questa funzionalità, che consente agli utenti di pianificare le chiamate di gruppo e darne notifica ai vari partecipanti.

Whatsapp chiamate di gruppo: i cambiamenti
Whatsapp chiamate di gruppo: i cambiamenti-thewisemagazine.it

Questa funzione è già in sperimentazione nell’ultima versione beta dell’app. Chi può accedervi, dovrà limitarsi a toccare il pulsante di chiamata e poi scrivere oggetto e data in cui si intende programmare la chiamata.

Si può chiarire, inoltre, se si tratta di una chiamata audio oppure una videochiamata di gruppo. In sostanza, sarà possibile creare un evento e chi vorrà prendere parte alla chiamata riceverà una notifica almeno un quarto d’ora prima che la chiamata abbia inizio, come promemoria. In questo modo, si andrà a facilitare il mettersi d’accordo per prendere parte a una chiamata, senza dover effettuare un lungo scambio di messaggi per l’organizzazione.

Per il momento solo chi la versione beta di Whatsapp, 2.23.17.7 può provare questa nuova funzione per Android. Nelle prossime settimane dovrebbero avere accesso ad essa più utenti.

Gestione cookie