Whatsapp quest’estate sta regalando ai suoi utenti interessanti novità: ecco le nuove funzioni in arrivo sulla piattaforma
Diciamoci la verità, Whatsapp non finisce mai di stupire i propri utenti, sfornando nuove funzioni utilissime. La piattaforma di messaggistica di Zuckerberg si aggiorna continuamente e introduce cose sempre nuove.
Questa politica è sostenuta soprattutto dalla necessità di stare al passo con la concorrenza, che si fa sempre più sfrenata: A questo si aggiunge l’intento di rendere sempre più coinvolgente l’esperienza degli utenti sulla piattaforma. Le novità di questa estate 2023 sono davvero tante, e davvero non si sa, da dove iniziare a raccontarle.
Partiamo dunque dall’introduzione della condivisione schermo durante le videochiamate. È in arrivo la possibilità di condividere lo schermo del cellulare durante le videochiamate whatsapp, in modo che se ci si deve scambiare delle informazioni, si può fare con grande facilità.
Idem per i videomessaggi brevi, da poco arrivati a implementare i messaggi audio in chat. Si tratta della possibilità di inviare in chat videomessaggi della durata massima di 30 secondi. È possibile così scambiarsi ulteriori informazioni, con in più la possibilità di vedere l’altra persona. Una novità davvero molto interessante. Ma non finisce qui, perché sono in arrivo altre funzioni.
Aggiornamento Whatsapp: in arrivo un’altra novità
Come detto, le novità non finiscono di certo qui. Infatti, Whatsapp ha deciso di occuparsi anche delle Community. A tal proposito, è in arrivo una nuova interfaccia tutta dedicata ai gruppi di annunci delle Community. Whatsapp intende esortare gli utenti a scoprire la Community, mostrando esempi per crearne una propria o partecipare a una di esse.
Nella nuova versione 2.23.17.6, la piattaforma tende al rinnovo dell’interfaccia delle info su una community, il che costituisce un’integrazione del nuovo look della sezione annunci. Nel nuovo aggiornamento che riguarda le Community, c’è una rinnovata sezione info, con una suddivisione in due tab, attraverso cui è possibile cambiare opzione con rapidità.
Inoltre gli utenti possono usare un’altra opzione che riguarda la gestione di ogni membro della community. Con questa è possibile l’interazione con i vari membri. In sostanza, si tratta di un ulteriore aggiornamento il cui scopo è quello di fare in modo che ci sia maggiore accessibilità alle Community.
Questo, per l’appunto, avverrebbe attraverso una semplificazione del loro funzionamento. L’interfaccia sarà, infatti, decisamente più intuitiva e pratica. Per ora questa funzione è disponibile solo per gli utenti beta con sistema operativo Android.