Il nuovo campionato di calcio è alle porte. Quanto costa seguire i grandi match in streaming attraverso la piattaforma di DAZN? Scopriamolo insieme.
Ci siamo quasi: la Serie A del calcio italiano sta per tornare in campo. La nuova stagione calcistica 2023/2024 è alle porte e la piattaforma per lo streaming web Dazn, dedicata al grande sport, ha annunciato i prezzi delle nuove offerte di abbonamento per seguire in diretta tutte le gare del campionato italiano di calcio.
Le offerte prevedono la possibilità di utilizzare la piattaforma con un minimo di 4 dispositivi e un massimo di 7, due dei quali anche in modalità contemporanea su reti internet diverse. Ed i pacchetti includono diverse discipline sportive oltre al calcio (sia maschile sia femminile), tra cui il backet, il football americano, l’Ultimate Fighting Championship di arti marziali miste e il tennis.
L’abbondanza di contenuti sportivi dipende dal tipo di sottoscrizione che si intende attivare, scegliendo tra tre diverse opzioni di piano d’abbonamento disponibili: il piano Start, il piano Standard ed il piano Plus. Vediamoli quindi uno per uno, cosa offrono in termini di contenuti, quanto costano e le modalità per sottoscriverli.
I piani di abbonamento offerti da DAZN e come sottoscriverli
Partiamo dal piano Start: l’offerta è stata fissata al costo mensile di 9,99 Euro e i contenuti sportivi inclusi nel piano sono il calcio femminile, il basket, il football e le arti marziali statunitensi, oltre a numerose altre gare. In questo caso i dispositivi che si possono registrare sono 4 e 2 di essi possono attivare la modalità di visualizzazione in contemporanea sulla stessa rete internet.
Il piano intermedio è lo Standard, la scelta fino ad ora più richiesta dai clienti. Il prezzo mensile è di 30,99 Euro e comprende tutti gli sport disponibili sulla piattaforma, tra cui la Serie A del calcio italiano. Sono 6 i dispositivi che è possibile registrare e, come per il piano Start, 2 di essi possono attivare la modalità di visualizzazione in contemporanea sulla stessa rete internet.
Infine il piano Plus: è uguale allo Standard, con l’eccezione dei dispositivi che salgono a 7 e dell’opzione aggiuntiva della possibilità di visualizzazione di 2 dispositivi in contemporanea anche su reti internet diverse. Il costo mensile, in questo caso, è di 45,99 Euro. Tutti i piani possono essere sottoscritti annualmente, con un leggero sconto sul prezzo rispetto al canone mensile. Attivare il piano è molto semplice: attraverso il portale web di DAZN, basta visitare la sezione “Scopri tutti i piani”, selezionare la propria scelta ed effettuare il pagamento online.