William e Kate, re Carlo ha parlato chiaro: ecco cosa dovranno fare

Il principe William e sua moglie Kate Middleton sono i prossimi eredi al trono d’Inghilterra e Re Carlo ha detto loro cosa dovranno fare 

Con la morte della Regina Elisabetta, Carlo è salito ufficialmente al trono e questo significa che i diretti eredi sono diventati William e Kate. I due hanno tutte le carte in regola per diventare i sovrani più amati della storia britannica: porteranno sicuramente una ventata d’aria fresca, che è proprio quello di cui la monarchia dei Windsor ha bisogno.

William e Kate sotto pressione
William e Kate, i loro obblighi da reali (credits ANSA) thewisemagazine.it

Il giorno in cui Carlo e Camilla sono stati incoronati sovrani, abbiamo visto William e Kate eleganti nei loro abiti ufficiali e felici per un evento così importante. E un giorno, quella stessa cerimonia, li vedrà non più nelle vesti di accompagnatori, ma come protagonisti principali.

William e Kate: cosa dovranno fare i futuri Re e Regina d’Inghilterra

Anche Carlo ne è perfettamente consapevole. Il Re è davvero orgoglioso del figlio e della nuora, infatti da una nota ufficiale arrivata dal palazzo reale si apprende una notizia molto importante: “Dopo l’ascesa al trono di Sua Maestà, il re è lieto di annunciare ulteriori nomine militari per i membri attivi della famiglia reale. Le nuove nomine continueranno a riflettere lo stretto rapporto tra le forze armate e la famiglia reale durante il regno di Sua Maestà“.

William e Kate sotto pressione
William e Kate, i loro obblighi da reali (credits ANSA) thewisemagazine.it

Si tratta di incarichi che nessuno ricopriva da un paio anni, ovvero da quando Harry e Andrea – quest’ultimo, figlio di Elisabetta e Filippo – hanno smesso di svolgere i loro compiti di rappresentanza da membri attivi della famiglia, per vicissitudini parecchio travagliate, che tutti conoscono. Soprattutto quella di Harry, che ha lanciato contro la sua famiglia accuse pesanti, le quali hanno incrinato seriamente i rapporti del duca di Sussex con suo padre Carlo e con suo fratello William.

Così, per decisione di Re Carlo, da oggi saranno William e Kate a riempire questo vuoto lasciato dagli altri due membri della famiglia reale. Per i principi di Galles è certamente motivo di orgoglio,  avendo ricevuto l’ennesimo riconoscimento ufficiale. Tra l’altro, William è stato nominato anche  Royal Honorary Air Commodore della RAF Valley, ovvero il reparto dell’aviazione dove il primogenito del Re ha servito come pilota degli elicotteri che si dedicano al soccorso.

Insomma la strada di William e Kate è tracciata, un giorno saranno loro il re e la regina d’Inghilterra, e intanto Re Carlo sta facendo di tutto per spianargli la strada e per farli abituare a quello che sarà il loro futuro.

Gestione cookie