Si possono bruciare le calorie anche stando seduti su una sedia tramite alcuni semplici e veloci esercizi: questi sono incredibili.
Allenare il proprio corpo non è semplice dato che la quotidianità potrebbe non lasciare spazio all’attività fisica. Per chi vive una vita molto sedentaria però è possibile bruciare le calorie anche stando seduti grazie ad alcuni e semplici esercizi che si sono dimostrati molto affidabili.
Se la nostra attività lavorativa ci chiede di stare seduti per molte ore al giorno, allora il nostro fisico potrebbe risentirne. Per evitare che il nostro corpo assuma una condizione non positiva possiamo rivolgere lo sguardo a degli esercizi che si possono fare grazie all’aiuto di una semplice sedia, ragion per cui possono essere svolti in qualsiasi momento della giornata.
Questi esercizi che garantiscono la perdita di calorie sono 4 e tutti decisamente validi. Queste tecniche stanno prendendo sempre più piede e tale risvolto spiega perfettamente come esse siano caratterizzate da una grande efficacia. Andiamo dunque a vedere questi esercizi nel dettaglio.
4 semplici esercizi che bruciano le calorie stando seduti
Quando si parla di bruciare le calorie molti pensano di dover andare necessariamente in palestra oppure svolgere degli esercizi che richiedono un po’ di tempo. Ci sono però degli esercizi che tendono a sorprendere in quanto ad efficacia dato che, come vedremo, aiutano a smaltire le calorie stando semplicemente seduti.
Per realizzare tale percorso dobbiamo rivolgere lo sguardo a questi 4 esercizi:
- Il primo esercizio riguarda il fatto di sedersi al bordo della sedia e sollevare un gamba per 10 secondi e poi svolgere l’azione con l’altra gamba. In questo caso bisogna fare 15 ripetizioni;
- Il secondo esercizio riguarda il fare le flessioni andando a spingere le mani su un tavolo tornando poi nella posizione di partenza. Qui dobbiamo fare 3 serie da 10 flessioni;
- Il terzo esercizio deve essere eseguito posizionando i piedi sul pavimento e ruotando la sedia da un lato all’altro. Facendo in questo modo faremo allenare buona parte del corpo. Qui bisogna fare dalle 15 alle 20 ripetizioni;
- In ultima battuta andiamo a stringere i glutei mentre si sta seduti per 10 secondi. Trascorso il tempo andiamo a rilasciare per poi ripetere. Questo esercizio può essere fatto anche quando si sta lavorando.
Questi esercizi risultano essere molto importanti per chi non ha tempo di andare in palestra ma vuole bruciare le calorie. Oltre a tali esercizi di recente si è diffusa un’altra attività fisica che permette di stare in forma impiegando solo 3 secondi.