Scopri qual è la caratteristica che si manifesta quando sei in compagnia, e potrebbe indicare che sei super intelligente.
L’intelligenza, si sa, è una caratteristica spesso difficile da valutare a prima vista e che, cosa ancor più importante, può mostrarsi in modi sempre diversi. È ormai risaputo, infatti, che esistono svariati tipi di intelligenza e che tutti quanti andrebbero valorizzati e presi in considerazione. Ma cosa fare se quando ti trovi tra gli altri ti sembra proprio di non essere alla loro altezza, tanto da mettere in dubbio proprio il tuo quoziente intellettivo?
Ebbene, sarai felice di sapere che proprio il senso di inadeguatezza e l’incapacità di socializzare rientrano tra i segnali di una profonda intelligenza. Scopriamo quali sono i segnali di intelligenza che si celano dietro gli atteggiamenti e i pensieri che hai quando sei in compagnia.
Quali sono i segnali che mentre sei in compagnia indicano una super intelligenza
Non tutti lo sanno ma tra le varie forme di intelligenza, ne esiste una detta sociale e che è data dalla capacità di comunicare con gli altri e di gestire la compagnia in modo attivo e performante. Eppure, chi al contrario fa fatica a stare tra gli altri potrebbe celare una profonda forma di intelligenza. Ed è il caso di chi si trova spesso a sentirsi inadeguato, a non sapere cosa dire e ad annoiarsi durante conversazioni che gli altri reputano interessanti e divertenti.
Se anche tu ti metti sempre in dubbio quando hai a che fare con gli altri, devi assolutamente demoralizzarti. Anzi, forse potresti essere super intelligente. Ma quali sono gli indizi che determinano un fondo di genialità dietro il tuo modo di gestire una conversazione?
Eccoli:
- Ti trovi a dubitare di te stessa raffrontandoti agli altri
- Tendi a pensare troppo e a dare un peso ad ogni parola, limitandoti nella comunicazione
- Puoi apparire distante per via della tua abitudine ad isolarti
- Ti annoi facilmente con le conversazioni superflue
- Non senti sempre il bisogno di socializzare
Questi elementi che di sicuro non ti rendono intelligente dal punto di vista sociale, fanno di te una persona potenzialmente super intelligente sotto altri aspetti. È infatti risaputo che persone con un tipo di intelligenza accademica, musicale o di altro tipo sono solitamente poco sociali. Cosa che fa di te una persona potenzialmente destinata a grandissime cose e sicuramente più intelligente di quanto immagini.