La cantante Mietta ha parlato di un terribile retroscena del suo passato. Ecco cosa è accaduto alla donna: un dolore che ancora si porta dietro.
Mietta, nota al grande pubblico per le sue doti canore, ha rivelato un retroscena drammatico del suo passato, parlando di un periodo particolare della sua vita, durante il quale ha dovuto fare i conti un problema molto serio.
Correva l’anno 1990, ed Amedeo Minghi si presentava sul palco dell’Ariston con un brano scritto in collaborazione con Pasquale Panella. Minghi non era solo, ma in duo con l’allora giovanissima Mietta. I due entrarono in gara con il singolo Vattene amore che, pur classificandosi al terzo posto, ottenne un successo strepitoso.
Mietta, pseudonimo di Daniela Miglietta, è un’artista completa, in grado di spaziare fra musica e cinema. Difatti ha all’attivo anche diverse apparizioni sul grande schermo. Una vita la sua, che dall’esterno potrebbe apparire perfetta, segnata solo ed unicamente dal successo, ma che tuttavia nasconde un grande dolore. La cantante ha, infatti, vissuto un’esperienza traumatica.
Mietta ed il dramma vissuto per anni
Mietta è una cantante affermata che ama cimentarsi in nuove esperienze. Difatti nel corso della sua carriera ha voluto anche mettersi alla prova per testare le sue doti di ballerina. L’artista ha partecipato a Ballando con le stelle, programma condotto da Milly Carlucci. Tuttavia almeno stando alle parole di Mietta, l’esperienza nel programma del sabato sera di Rai Uno è stata tutt’altro che piacevole.
Ad oggi, infatti, non conserva un buon ricordo della signora Carlucci e del suo entourage. Ma nel passato di Mietta c’è un dramma che ha avuto un impatto molto più negativo sulla sua vita. Ospite nel programma di Pierluigi Diaco, Bella ma, la cantante ha confessato di aver dovuto a lungo combattere con un problema che le ha impedito di vivere serenamente.
L’artista, infatti, ha sofferto a lungo di attacchi di panico. Una condizione che mette in serio pericolo la qualità della vita di chi ne soffre e che è parecchio difficile da risolvere in maniera definitiva. E infatti per Mietta non è stato affatto facile uscirne, ma con determinazione è riuscita a sconfiggere questo problema che le stava rendendo la vita impossibile.
Oggi la cantante può dire di aver superato alla grande gli attacchi di panico, e di aver ritrovato quella serenità che non le era concessa durante quel periodo difficile della sua vita. Periodo che che lei ha saputo comunque affrontare con forza e determinazione.