Soffri spesso di dolori legati al ciclo e vorresti trovare una soluzione? Grazie a questo metodo riuscirai a stare meglio.
Purtroppo molte donne soffrono di dolori legati al ciclo mestruale, quando arriva quel periodo del mese, e spesso tali dolori sono addirittura invalidanti. Ma c’è un metodo suggerito da un’esperta che aiuta a ridurre sensibilmente questi dolori.
Si stima che circa il 90 % delle donne abbia sofferto e soffra di dolore legati al ciclo mestruale e vi casi in cui diventa addirittura difficile anche solo alzarsi dal letto per via dei dolori lancinanti che colpiscono al basso ventre e che al tempo stesso possono causare anche giramenti e mal di testa, e altre problematiche a livello fisico.
Secondo Alisa Vitti, un’esperta di ormoni femminili, esiste una soluzione che permette di non provare più tutta questa sofferenza e che consenta di riprendere in mano la propria vita durante il ciclo mestruale.
Ecco il metodo per non provare più dolore durante il ciclo
Secondo Alisa Vitti bisogna seguire le quattro fasi del ciclo mestruale e assumere dei comportamenti differenti in ognuna di esse, in modo tale da aiutare il proprio corpo a non provare alcun tipo di sofferenza. Innanzitutto si parte dalla prima fase, ossia la fase mestruale in cui Alisa invita tutte le donne a mangiare dei cibi che contengano proteine e a svolgere delle attività fisica come yoga e pilates, i cui esercizi permettono di alleviare il dolore.
Dopodiché segue la fase follicolare in cui è consigliato assumere degli alimenti come cibi fermentati ed eseguire un tipo di attività completamente diversa dalla precedente, ossia degli allenamenti cardio. Dopo arriva la fase ovulatoria in cui i livelli di estrogeni sono molto più alti rispetto al resto del mese e quindi l’ideale, secondo Alisa, è consumare dei cibi crudi e seguire degli allenamenti a intervalli ad alta intensità.
L’ultima fase è quella definita fase luteale in cui invece sono maggiormente alti i livelli di progesterone e quindi secondo Alisa è meglio mangiare diversi ortaggi e seguire un allenamento con i pesi. Ovviamente è importante prima consultare il proprio medico o il ginecologo in modo tale da preparare assieme un piano di allenamento e un piano alimentare che siano adatti alle proprie esigenze, al proprio fisico e ai propri livelli ormonali.
Dopodiché sarà possibile seguire i consigli di Alisa, seguendo la dieta e praticando l’attività fisica a seconda dei momenti che costituiscono il ciclo mestruale, riuscendo ad ottenere subito risultati apprezzabili.