Raffaella Carrà non aveva figli e in molti si chiedono a chi sia andata la sua eredità: ecco che cosa sapere a riguardo.
Una delle più grandi showgirl della tv italiana, Raffaella Carrà, è venuta a mancare due anni fa, precisamente il 5 luglio 2021 a 78 anni, dopo una grave malattia. L’annuncio, dato dall’ex compagno e amico di una vita Sergio Japino, ha sconvolto milioni di persone.
Attrice, cantante, ballerina, autrice e conduttrice, Raffaella Carrà si è fatta amare dal suo pubblico. Il suo caschetto biondo è diventato un simbolo di stile nel mondo dello spettacolo. Ammirata ed osannata, è riuscita sempre a conservare un certo riserbo sulla sua vita privata.
L’artista romagnola non aveva figli. E ovviamente, un personaggio così importante, aveva da parte un patrimonio immenso, accumulato durante la sua lunga e prestigiosa carriera nel mondo dello spettacolo. In molti oggi si chiedono chi è che ha ereditato tutto il suo patrimonio.
Raffella Carrà eredità: ecco a chi è andato il patrimonio
Raffaella Carrà è stata uno dei volti televisivi più pagati nella storia della Rai, tanto che in tantissimi parlavano di mega-contratti. Nonostante le varie polemiche che si sono susseguite in questi anni, la cantante ha sempre sottolineato che il suo era un duro lavoro e che si è sempre rimboccata le maniche per attirare l’attenzione del pubblico e ottenere la loro fiducia.
Raffaella sicuramente possedeva una grande ricchezza, tanto che si stima che il suo patrimonio ammonti a più di 300 milioni di euro. La Carrà, a differenza di quanto si potesse immaginare, non ha lasciato testamento, tuttavia ci sono alcune persone che hanno ereditato parte dei suoi averi.
Prima di tutto ci sono i nipoti Matteo e Federica Pelloni, i figli del fratello Renzo, scomparso prematuramente quando erano ancora piccoli, una quota legittima dell’eredità sicuramente toccherà a loro. Pare che a loro siano andati i diritti d’autore sulle canzoni della Carrà, i compensi per le partecipazioni in tv e una parte dei suoi immobili.
Per quanto riguarda il resto, pare che una parte dell’eredità sia andata anche a Sergio Japino, l’ex compagno della showgirl, con il quale ha vissuto una storia d’amore intensa. Sergio le è stato sempre accanto, anche durante la malattia, e non l’ha mai lasciata sola, a testimonianza di un affetto che non è mai venuto a mancare, anche dopo la fine della loro relazione sentimentale.