Tanta paura per l’attrice Rosanna Banfi che ha però voluto condividere con tutti un messaggio di speranza, i fan le sono vicini.
Importanti novità in vista nel Bel Paese per quanto riguarda i malati oncologici, una nuova legge permetterà ai pazienti guariti dal cancro di essere trattati, da un punto di vista burocratico, come tutti gli altri pazienti. Prima della riforma chi voleva accedere a mutui, chiedere prestiti, avere figli in adozione e tanto altro, ma era da poco guarito dalla malattia, era obbligato ad affrontare pratiche amministrative lente e farraginose. D’ora in poi non sarà più così grazie all’oblio oncologico, di questo e molto altro hanno parlato anche alcuni esponenti dello spettacolo tra i quali non è mancata Rosanna Banfi, figlia di Lino.
L’attrice figlia d’arte, intervistata sulle pagine di DiPiù, si è espressa con grande entusiasmo nei confronti della manovra e ha anche approfittato dell’occasione per raccontare quella che è stata la sua personalissima esperienza. Oggi Rosanna Banfi ha compiuto sessant’anni, lo ha fatto lo scorso 10 aprile, non ha più paura di guardarsi indietro. Il suo passato, anche quello recente, non è stato facile ma oggi l’attrice sa di essere una persona nuova.
Il tumore è una malattia capace di cambiare non solo la vita di chi personalmente ci fa i conti, ma anche delle persone che si hanno intorno. Rosanna lo sa bene e per questo ha voluto condividere con il pubblico la sua personalissima esperienza. La sua è stata una battaglia difficile ma alla fine è riuscita ad avere la meglio, perché non bisogna mai dimenticare, ci ha tenuto a ribadirlo l’attrice stessa, che dal tumore si può guarire.
Proprio in occasione di questa chiacchierata, la figlia di Lino Banfi ha parlato di come ha vissuto il tumore e di cosa ha provato la prima volta che se n’è accorta, rivelazione che ha lasciato tutti di stucco. Ad aver capito che qualcosa non andava è stata proprio lei che mentre stava facendo il bagno ha sentito uno strano nodulo, che sembrava letteralmente una “pallina” ha dichiarato l’attrice, sotto al suo seno. In quel momento ha deciso che era il caso di fare alcuni controlli, le analisi le hanno poi confermato i suoi sospetti.
Oggi Rosanna Banfi ha sconfitto la malattia ma la battaglia, che l’ha vista sottoporsi a due interventi chirurgici e a degli intesi cicli di chemioterapia, è stata lunga e a tratti estenuante. L’attrice si ritiene fortunata perché se n’è accorta per tempo e ha avuto la possibilità di curarsi sin dal principio, a testimonianza che ancora una volta la migliore arma per sconfiggere il tumore e altre malattie è la prevenzione. La speranza è che la sua esperienza possa essere anche l’esperienza di tanta altra gente nella sua stessa condizione.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…