Ami tanto i film di Harry Potter? Non puoi quindi non provare il nostro test. E’ facile e veloce. Potresti scoprire qualcosa di speciale!
Fai parte delle persone che non si sono persi un film o un libro di questa nota ed amata Saga? Conosci quindi qualsiasi dettaglio? Sei nel posto giusto. Noi oggi vogliamo testare quanto conosci di Harry e dei suoi amici, o nemici, sei pronto?
Il gioco è davvero molto semplice e per nulla complicato ma quando leggerai la risposta a quello che hai scelto potresti rimanere un po’ stupito. Quindi sei davvero pronto ad iniziare? Non ci perdiamo in chiacchiere e diamo il via…3..2…1.!
Harry Potter: quanto sei veramente fan?
In questo particolare test abbiamo, come mostra la fotografia all’inizio, solamente sette colori ad ognuno corrisponde un libro. In base a quello che sceglierai scoprirai quale ti ha colpito maggiormente e potrai scoprire quanto sei fan di questa saga che ha affascinato milioni di persone.
Noi siamo certi che rimarrai stupito perché scoprirai anche qualche cosa che riguarda il tuo modo di essere. Quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed iniziamo. Sei stato attratto dal blu? Ti piace “Harry Potter e il Principe Mezzosangue”. Un libro molto commuovente rispetto a tutti gli altri.
Se ricordi bene, infatti, perde il padre per colpa di una persona che lui credeva amica ma che in realtà era tutt’altro. In questo film c’è una parte oscura che la fa da padrone. Una forza incredibile però aiuta Harry, come ne avresti bisogno anche tu.
Sei attratto dal colore giallo? Vuol dire che ti ha appassionato “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2″ . Ami l’amore ed il coraggio per vivere questo sentimento. Ogni personaggio in questo film ha una propria crescita personale e lotta per raggiungere la felicità. Ecco che il sollievo per la conquista, anche se piccola è molto presente ed importante.
Il piacere nel battersi in quello per cui si crede è la cosa giusta da fare. La vera vittoria arriva. Ecco quindi che anche per te c’è una luce che ti può aiutare anche nei momenti più bui, l’importante è crederci sempre e non abbandonare mai questa speranza.
Preferisci il colore arancione? Ti piace il libro “Harry Potter e la camera dei segreti”. Questo è il libro dove Harry è un bambino e troviamo un ricco parterre di personaggi divertenti che lo aiutano. Scopriamo anche un lato umano di Voldemort.
Conosci bene il suo lato cattivo ma alcuni personaggi, per la precisione tre, hanno una grande amicizia che li lega e grazie a questa riescono a superare anche il traditore che prova a ferirli. Anche tu credi fortemente in questo sentimento e lo curi con tanto amore perché molto prezioso.
La tua mente preferisce il colore nero? Il libro è “Harry Potter e l’Ordine della Fenice” . Qui possiamo vedere Harry che torna a scuola ma tutti hanno un motivo per essergli contro. Il motivo? Credono che abbia ucciso un compagno. Diciamo che manca sostanzialmente la fiducia degli altri verso di lui.
Anche tu sei alla ricerca del bene e dell’amicizia, un sentimento molto importante. Harry riesce a vincere perché ha vicino le persone giuste. Bisogna scegliere il bene, ovvero una piccola percentuale di persone e non la maggioranza che può portare sulla cattiva strada.
Arriviamo al colore verde. In questo caso il libro è “Harry Potter e il calice di fuoco”. Questo è uno dei più particolari di tutta la saga, il motivo? Harry lascia morire un’amico davanti a Voldemort. Lo scontro è travolgente. Non ti senti al sicuro ma qualcosa di particolare accade.
La forza di volontà per affrontare tutto arriva, grazie all’amore e all’amicizia. La vita può essere difficile come il labirinto di Harry ma con le persone giuste troviamo sempre l’uscita, nessuno resterà da solo. Un bellissimo messaggio!
Sei attratto dal colore rosso? Il libro che hai scelto è “Harry Potter e la pietra filosofale”. Parliamo dell’inizio di tutto, dove il protagonista conosce per la prima volta i suoi poteri. Scopre tutto sulla sua vita per quello che è, senza tanti orpelli, e anche chi è che gli vuole bene. La casa è la sua sicurezza e gli amici lo aiutano a valorizzarsi.
Insomma siamo stati tutti bambini e dobbiamo continuare a farlo, il mondo è un po’ magico come nei libri di Harry ma ricordiamoci sempre di vedere tutto in modo reale ma senza perdere quel tocco di fantasia che c’è in noi, non dobbiamo nasconderla.
Siamo giunti all’ultimo colore, ovvero il viola. Parliamo del libro “Harry Potter e il Principe di Azkaban”. Un film molto particolare perché troviamo molti personaggi che aiutano nella trama. Capiremo infatti che la scuola non è un posto così sicuro come pensavamo.
Grazie all’amore della nostra famiglia riusciremo a vincere le nostre battaglie, ci vuole molto impegno ma non è assolutamente impossibile, anzi! Quindi concentriamoci sempre sugli obiettivi e sicuramente arriveremo ad ottenere quello che abbiamo sempre desiderato.