Whatsapp in questa estate 2023 sta tirando fuori tantissime novità, tra cui l’ultima davvero molto utile e interessante
L’estate di Whatsapp si fa sempre più ricca di novità. L’app di messaggistica istantanea nota in tutto il mondo per le sue incredibili potenzialità, è sicuramente tra le più usate a livello planetario. Tuttavia, gli sviluppatori lavorano continuamente sulla piattaforma per fornire agli utenti la miglior esperienza possibile. Questa estate 2023, in particolare, è costellata di grandi novità.
Novità davvero interessanti e soprattutto di una certa utilità per gli utenti. Partiamo da una funzione molto importante, introdotta recentemente. Si tratta della possibilità di mostrare lo schermo del proprio display dello smartphone durante una videochiamata. Una novità certamente utile, soprattutto se c’è in corso uno scambio di informazioni, soprattutto dal punto di vista lavorativo.
Inoltre Whatsapp sta cercando di potenziare e incentivare l’uso da parte dei suoi utenti delle Community. E a tal proposito, ha rifatto il look al visual grafico delle Community, per renderlo più invitante e invogliare l’esplorazione da parte degli utenti. E ancora, una grande novità di quest’anno sono i videomessaggi che possono essere inviati in chat, invece dei soliti audio vocali.
La durata dei videomessaggi è di un massimo di 30 secondi, e per inviarli basta cliccare sul simbolo del microfono di un messaggio vocale, finché non esce l’icona video, dopodiché tenere premuto per 30 secondi, registrare il messaggio e fare tap su invio. Voilà, il videomessaggio sarà inviato in men che non si dica.
Whatsapp, ecco la novità che tutti attendevano da tempo
E ora passiamo a parlare di una novità Whatsapp che molti utenti attendevano da tempo, e che presto sarà disponibile per tutti. Finalmente sarà possibile avere due profili whatsapp sulla stessa app e nello stesso smartphone. Potrai aggiungere, in sostanza, due numeri di telefono sulla stessa app.
Per iniziare, è sufficiente aprire whatsapp e cliccare sui tre puntini che trovi in alto a destra. Dopodiché, vai su Impostazioni, e sul tuo nome troverai una freccetta piccina che volge verso il basso. Cliccaci su e poi fai tap su “Aggiungi account“. Dopodiché fai accetta, continua, inserisci, se vuoi un tuo secondo numero di telefono.
A quel punto, il gioco è fatto. Potrai usare due profili whatsapp usando la stessa app e lo stesso cellulare. Una novità decisamente sbalorditiva. In questo modo potrai muoverti da un profilo all’altro, tramite “cambia account”. A breve, l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti.