Fai molta attenzione alla tua salute, pare infatti che queste parti dell’auto siano più sporche anche di un wc: ecco di cosa stiamo parlando.
Secondo un recente e allarmante studio, pare infatti che anche le nostre auto in alcuni casi molto specifici e anche eccezionali possono costituire un vero e proprio habitat privilegiato per i batteri. Ma com’è possibile? Scopriamolo insieme.
A svelare questa verità è stato, nello specifico, un team di ricercatori con a capo Jonathan Cox: si tratta proprio di un professore di microbiologia appartenente alla Aston University che ha deciso proprio di studiare quelli che sono i livelli batteriologi all’interno delle nostre auto.
Ebbene, quello che è emerso non solo è disgustoso ma anche molto allarmante: pare infatti che ci siano delle aree in particolare che potrebbero essere caratterizzate dalla presenza anche di alcune specie molto nocive per la nostra salute.
Da sempre, le auto sono tra gli oggetti che tutti noi trattiamo con maggiore cura: eppure, nonostante questo, non è esclusa la possibilità di andare incontro alla nascita di un vero e proprio covo di batteri che alla lunga potrebbe costituire anche un danno per la nostra stessa salute. Nello specifico, secondo quanto scoperto dallo studio del ricercatore Cox, pare che ci sia un’area molto più gettonata di altre da cui faremmo bene a guardarci bene e soprattutto su cui la nostra attenzione dovrebbe concentrarsi in particolar modo. Ma di cosa stiamo parlando? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.
Ebbene, la zona più preoccupante per quanto riguarda la possibile proliferazione di batteri all’interno delle nostre auto è proprio quella che ha a che fare con gli interni: nello specifico, stiamo parlando del bagagliaio ma anche del sedile in corrispondenza del conducente. Vale a dire quelle in cui siamo soliti poggiare le nostre buste a seguito di shopping o della spesa, o in cui più facilmente potrebbero cadere briciole di ciò che mangiamo. Proprio per questo motivo, in alcune macchine queste aree sono emerse come le più contaminate di tutta la vettura.
Ma non finisce certo qua, quanto messo in luce da questo test è stato infatti un vero e proprio grido d’allarme. Pare, infatti, che nei casi più preoccupanti, alcune auto abbiano rivelato un livello di contaminazione batterica che potremmo definire comparabile solo a quello che troviamo all’interno dei bagni domestici. Ad esempio, all’interno del bagagliaio sono state identificate ben più di mille e quattrocento specie di batteri differenti, così come anche sul sedile del guidatore e quello posteriore, sulla leva del cambio, sul cruscotto e sul volante.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…