Arrivano novità incredibili per tutti gli utenti di WhatsApp. Nell’app di messaggistica istantanea cambieranno molte cose.
Il servizio di messaggistica di proprietà Meta è il più utilizzato al mondo, oltre ad essere una della app più scaricate. È raro trovare persone che non lo usino per comunicare con gli altri, in quanto è utile sia per mantenere i rapporti privati che per ragioni professionali. La notizia è che adesso gli utenti avranno nuove funzioni.
Sono ormai anni che WhatsApp è diventata l’app con la quale mandare messaggi, chiamare, videochiamare, inviare foto e video, ma anche file e documenti. Un servizio che nel corso del tempo si è rinnovato e si è evoluto, tanto da essere paragonato ad un social, viste le sue numerose funzioni messe a disposizione per gli utenti.
Il team che lavora dietro il servizio di messaggistica istantanea è sempre pronto a lanciare importanti novità così da migliorare l’esperienza di tutti gli utenti sparsi in giro per il mondo. È proprio questa la finalità che ha spinto a promuovere tre novità incredibili, che sicuramente faranno felici tutti.
Novità di WhatsApp: tre funzioni in arrivo
Per tutti gli utenti di WhatsApp sono in arrivo importanti novità. Molto presto, sia i possessori di un dispositivo iOS che Android, vedranno l’aggiunta di tre funzioni di grande importanza e che potrebbero aiutare moltissime persone nelle loro attività quotidiane.
La prima novità è la videochiamata con la condivisione dello schermo, esattamente come succede con tutti i servizi via zoom. Per averla basta aggiornare WhatsApp e attivare la videocamera, così da avviare la trasmissione dello schermo. In questo modo, tutti movimenti che faremo sullo smartphone saranno visibili al contatto con cui saremo in videochiamata in quel preciso momento.
La seconda novità è quella di avere più di un account sullo stesso dispositivo e nella stessa app, una delle novità più richieste negli ultimi anni, soprattutto per chi ha un contatto privato e uno professionale, così da avere i profili multipli sul proprio account.
La terza e ultima novità riguarda il fatto di poter creare gli stickers personalizzati con IA. Questi potranno essere creati e inviati dagli utenti in maniera semplice e intuitiva. Le tre funzioni saranno messe a disposizione di tutti gli utenti un poco alla volta e tramite gli aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica. Il consiglio è quello di aggiornare costantemente l’applicazione, ogni volta che è disponibile una nuova versione.