Katia Ricciarelli è una cantante lirica di grande fama ed anche molto apprezzata. La donna, tuttavia, sembra avere un passatempo pericoloso.
La musica è qualcosa di straordinario e proprio per questo è molto amata dalle persone. Fin dalla notte dei tempi ha svolto presso varie culture diverse funzioni. Una funzione in primis ricreativa, permettendo alle persone di potersi dilettare ascoltando alcune note, ma anche una funzione educativa. Musica e pedagogia, difatti, sono due entità inscindibili. Ad oggi a farla da padrone sembrerebbe la musica pop, ma anche il genere classico attira ancora l’interesse del pubblico.
La musica classica ha una lunga tradizione storica, narrando storie d’amore ed eventi drammatici, I compositori sia italiani che stranieri hanno dato vita a grandi capolavori, ancora oggi capaci di emozionare. L’Aida, Il rigoletto e La traviata di Giuseppe Verdi, La Tosca di Puccini e Il barbiere di Siviglia di Rossini sono opere liriche di straordinario valore.
La soprano Katia Ricciarelli ha dato voce e corpo a personaggi delle suddette opere, facendo emozionare il pubblico. Una delle artiste italiane più amate non sono per la sua bravura, ma anche per la sua simpatia. La donna, infatti, pur essendo lontana dal mondo della lirica e dei teatri ormai da molto tempo, è un personaggio televisivo molto apprezzato. Presente nei salotti televisivi sia di Rai uno che di Canale 5. Di recente è emerso un dettaglio sulla vita della cantante che non si conosceva, la signora Ricciarelli non è riuscita a tenere lontano un brutto vizio.
Katia Ricciarelli e il vizio che le sarebbe potuto costare caro
Non tutti hanno la possibilità di ricevere un dono di natura come quello di una voce straordinaria. Un talento innato che l’ha portata a diventare uno dei soprani più apprezzati nel panorama internazionale. Katia Ricciarelli ha avuto una carriera straordinaria, da diva dei teatri più notevoli. Un amore travolgente con Josè Carreras, e poi un matrimonio con il famoso conduttore Pippo Baudo. Nonostante la fine di queste relazioni, non si può certo dire che l’artista non abbia avuto una vita realizzata.
Tuttavia sebbene sia stata appagata sia dal punto di vista professionale che sentimentale, Katia Ricciarelli non è stata in grado di tenere lontano un vizio piuttosto pericoloso. Un’abitudine, forse nata per caso, è diventata una vera e propria dipendenza che le sarebbe potuta costare cara. La donna, infatti, è caduta nella trappola del gioco d’azzardo rischiando di perdere tutto. Per sua fortuna è riusciuta a non perdere grosse somme di danaro, riuscendo a vincere più che a perdere. La cantante, tuttavia, non vuole essere additata come ludopatica. Stando alle sue valutazioni una persona ludopatica è colei che non riesce a farne a meno, mentre lei dice di stare benissimo anche se non gioca.