Andiamo tutti matti per la Coca Cola, ma sai che non è solo da bere? Puoi usarla anche così: due idee pazzesche che lasciano a bocca aperta.
Se c’è una bevanda capace di mettere d’accordo grandi e piccini si tratta della Coca Cola. Frizzante, gustosa e rinfrescante, con l’arrivo dell’estate non ce ne facciamo mai mancare una bottiglia o una lattina in frigo. Non tutti sanno, però, che si può usare anche in modo alternativo e non solo per dissetarci. Oggi ti sveliamo due metodi geniali che ti lasceranno a bocca aperta.
Scommettiamo che una volta scoperti questi trucchi pazzeschi ci ringrazierai: ti faranno risparmiare tempo e fatica, oltre che qualche soldo. Sei pronto a scoprire di cosa stiamo parlando? Mettiamoci subito all’opera, allora.
Come usare la Coca Cola in modo geniale: questi due metodi sono pazzeschi
Forse alcuni di voi hanno sentito parlare di quanto le proprietà di questa bevanda possano rivelarsi utili come alleate nelle faccende domestiche. Eppure, non avete ancora provato a usarla in modo alternativo. Andiamo allora a scoprire due metodi semplicissimi che vi torneranno molto utili e vi lasceranno a bocca aperta per la loro efficacia.
Scrostare e igienizzare il water. Ebbene sì, potete servirvi della Coca Cola per far tornare il vostro WC come nuovo. Ciò che dovete fare è andare a vaporizzare il liquido su tutta la superficie e, soprattutto, versarne una bella quantità all’interno, laddove, sul fondo, si formano quelle odiose macchie gialle che non spariscono mai. Se volete, potete unire una spolverata di bicarbonato in modo da rendere il tutto più efficace. Lasciate quindi in posa almeno un’ora e provvedete poi a strofinare via la Coca Cola. Per l’interno usate il classico scopettino. Alla fine, tirate lo sciacquone e stare a vedere: pazzesco!
Far sparire la ruggine. La Coca Cola è portentosa quanto si tratta di rimuovere la ruggine accumulatasi sui nostri oggetti. Ciò che dobbiamo fare è semplicemente metterli in ammollo all’interno del liquido. Dovremo poi pazientare e attendere che la bevanda faccia il suo lavoro, corrodendo e sfaldando l’incrostazione. Basterà poi un semplice risciacquo e, come per magia, il problema sarà risolto.
Consiglio extra: vi lasciamo con una chicca da non perdere. Proprio come per la ruggine, potete servirvene anche per pulire l’argento scurito, mischiando a del semplice bicarbonato e strofinando con cura!