Non c’è bisogno di uscire: questi esercizi da casa sono come la corsa

Ecco alcuni esercizi utili per tonificare il proprio corpo. Possono essere svolti in casa in qualsiasi momento

Settembre è alle porte e il desiderio di molti è quello di riprendere gli allenamenti per avere un’ottima condizione fisica, con l’obiettivo di perdere qualche chiletto di troppo.

esercizi in casa al posto della corsa
Ecco gli esercizi fisici utili per tonificare il proprio corpo – Thewisemagazine.it

Se non si ha troppa voglia di andare in palestra, una delle attività sportive più indicate per smaltire diverse calorie è sicuramente la corsa. È un’attività che permette a chiunque di tonificare il proprio corpo senza spendere soldi in abbonamenti mensili e soprattutto può essere effettuata in qualsiasi luogo senza doversi preoccupare più di tanto.

In alternativa, però, si possono mettere in pratica alcuni esercizi fisici direttamente tra le mura domestiche.

Ecco gli esercizi fisici utili per tonificare il proprio corpo

Il primo esercizio che vi consigliamo di svolgere è il cosiddetto “jumping jack”. Di cosa si tratta? Occorre saltellare sul posto allargando contemporaneamente le braccia e le gambe in più sessioni da 60 secondi. Vi consigliamo di farne almeno tre e tra una sessione e l’altra prendetevi 15 secondi di riposo.

esercizi in casa
Ecco alcuni esercizi utili per tonificare il proprio corpo. Possono essere svolti in casa in qualsiasi momento – Thewisemagazine.it

Un altro esercizio utile è senza dubbio il “run behind” che consiste nel saltellare sul posto ponendo le mani all’indietro. Anche in questo caso vi consigliamo di effettuare almeno tre sessioni da un minuto e di riposare alla fine di ogni sessione per almeno 15 secondi.

Poi c’è il “run up”. Un esercizio da svolgere sempre sul posto in cui vi si chiede di mettere le mani in avanti e di muovere le ginocchia fino a toccarle. Delle sessioni da un minuto andranno benissimo, ricordatevi ovviamente di riposare tra una sessione e nell’altra – anche in questo caso – per 15 secondi.

Vi consigliamo di svolgere anche lo “squat touch”. Oltre ai normalissimi squat cercate di incrociare le mani toccando il pavimento una volta andati giù. Ponete le mani in alto quando eseguite lo squat e procedete nel toccare il pavimento in maniera incrociata.

Infine provate la “run fast“, un altro esercizio da svolgere sul posto in cui bisogna simulare una corsa spingendo in avanti simultaneamente sia le gambe che le braccia. Prima di concludere vi ricordiamo che questi esercizi possono sostituire circa 30 minuti di corsa. Quindi per svolgere un allenamento più completo vi consigliamo di abbinarci un’altra tipologia di attività.

Gestione cookie