Alberto Matano decide di rompere il silenzio e di rivelare un aspetto della sua vita. Non aveva mai voluto dirlo prima: che cos’è successo.
Tra i grandi protagonisti della televisione italiana troviamo sicuramente Alberto Matano. In queste ore il presentatore è ancora in vacanza, nonostante ciò si sta concedendo ad alcune interviste in vista della prossima stagione de La Vita in Diretta. Proprio in occasione di una di queste si è lasciato andare ad una confessione importante: non l’aveva mai detto prima.
Alberto Matano continua ad essere uno dei volti più amati in Rai. Proprio grazie alla sua bravura “La Vita in Diretta” è riuscita a conquistare sempre più pubblico. Nel corso dell’ultima stagione televisiva il talk show di Rai Uno è riuscito a stracciare la concorrenza composta dalle soap opere Mediaset e da un programma che per anni è stato fortissimo (in termini di ascolti) come Pomeriggio Cinque. Per questo motivo alla presentazione dei palinsesti Rai era scontata la conferma del talk show senza alcuna modifica.
Un successo su tutti i fronti al punto che il servizio pubblico ha rilanciato. Infatti nel corso di questa stagione televisiva, ormai alle porte, ‘La Vita in Diretta’ battaglierà con Canale 5 anche nella giornata di sabato. I vertici Rai hanno infatti optato per l’allungamento, con Alberto Matano che adesso dovrà compiere un altro capolavoro strappando telespettatori a Silvia Toffanin ed al suo Verissimo. In queste ore però il conduttore ha fatto una confessione inedita sulla sua vita privata, scopriamo di cosa si tratta.
Alberto Matano ne parla per la prima volta: “Non l’ho mai voluto raccontare”
Il successo ha portato ad Alberto Matano anche maggior tranquillità per quanto riguarda la sua vita privata. L’ex mezzo busto del Tg1 a lungo ha tenuto nascosto il suo orientamento sessuale, dichiarandosi omosessuale in tempi non sospetti. Da quando è riuscito a fare outing, Alberto è riuscito anche a trovare la forza per organizzare le nozze con il suo amato Riccardo, un avvocato con cui da tempo condivide la sua vita. In queste ore il presentatore si è lasciato andare anche ad un’altra confessione.
Rendere la sua vita privata pubblica è stato possibile anche grazie al grande rapporto di fiducia che ha instaurato con il suo pubblico. La Vita in Diretta è infatti un programma che racconta l’attualità italiana, spaziando da temi di cronaca a temi più leggeri come gossip e sport. La scelta di uscire allo scoperto è stata puramente personale, visto che nessuno in Rai l’ha mai costretto a fare chiarezza riguardante il suo orientamento sessuale (e ci mancherebbe altro). Matano però non voleva avere ripercussioni professionali e per questo ha tenuto stretto il suo segreto.
Adesso però il presentatore si è confessato ed ha ammesso: “Non ho mai voluto raccontare le mie cose. Al di là di compagna o compagno, sono sempre stato molto discreto fin quando ho potuto“. Il volto de La Vita in Diretta ha poi continuato: “Penso che un giornalista che fa il telegiornale, che rappresenta “il” Tg, sia solo un tramite e non sia tenuto a raccontare la propria vita“. Insomma l’esperienza a La Vita in Diretta ha permesso a Matano di rivelare qualcosa in più della sua vita, riuscendo a rivelare a tutti la sua relazione con l’amato Riccardo.