“Quanti ricordi…”: le parole nostalgiche di Miriam Leone commuovono tutti

Miriam Leone, in dolce attesa, si lascia andare a parole molto profonde e malinconiche: i fan non restano indifferenti.

In questo momento è senza ombra di dubbio una delle attrici più importanti della scena nazionale e recentemente abbiamo anche appreso che è in dolce attesa. Tutto questo rende ancor più affascinante la bellissima Miriam Leone che in uno degli ultimi post pubblicati tramite il proprio seguitissimo account Instagram si lascia andare a parole nostalgiche che toccano profondamente il cuore dei suoi tantissimi fan e followers.

Miriam Leone, nostalgia
Tempo di nostalgia per la bella Miriam Leone foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Sì perché Miriam Leone su Instagram ha un folto numero di fan e questo non da oggi. Anche perché la nostra Miriam, oggi attrice di indiscusso livello, non è famosa da oggi, ma da moltissimo tempo ormai. Almeno da circa quindici anni e cioè da quel 2008 in cui diventa Miss Italia, venendo incoronata a Salsomaggiore Terme. Da quel momento, come spesso accade per le reginette, per lei si aprono le porte della televisione e la nostra Miriam inizia il percorso come conduttrice di ottimo livello. Ma ben presto capisce che la sua strada è un’altra ed è quella della recitazione.

Da, qui, dunque, l’eccellente carriera fin qui svolta e tuttora in divenire. La troviamo per esempio nel cast (con un ruolo principale) nella trilogia ideata da Stefano Accorsi, “1992”, “1993” e “1994”. Negli ultimi anni il suo talento la porta a recitare in alcuni dei film più importanti della produzione cinematografica italiana:  “Fai bei sogni” (2016), “Il testimone invisibile” (2018), “Corro da te” (2022) e i due capitoli “Diabolik” e “Diabolik – Ginko all’attacco!” del 2021 e del 2022.

Le nostalgiche parole di Miriam Leone

Miriam Leone è una donna del Sud, profondamente orgogliosa di esserlo. Originaria di Catania, sebbene la vita e la carriera la portino spesso lontano, non manca (ce ne si può accorgere anche solo scorrendo sommariamente il suo feed) di ricordare le sue origini e di esaltare la sua bellissima Sicilia.

Miriam Leone nostalgica a Taormina
Miriam Leone nostalgica nella bellissima Taormina foto: Instagram @mirimeo – (thewisemagazine.it)

Anche sotto il profilo personale, Miriam Leone non recide il contatto con la sua terra. Dal 18 settembre 2021 è sposata con Paolo Carullo, musicista e manager di Caltagirone. La cerimonia religiosa ha avuto luogo presso la chiesa di Santa Maria La Nova a Scicli. E proprio in queste settimane abbiamo appreso che l’attrice è in dolce attesa.

Ora che sa che diventerà mamma, la nostra Miriam è, se possibile, ancora più bella. E non deve sorprenderci se in lei vi sia anche un po’ di nostalgia e di malinconia, sempre legate alla propria terra. La foto che vi proponiamo oggi, tratta dal profilo Instagram ufficiale dell’attrice, la mostra seduta su un balcone, intenta a guardare il panorama di un luogo incantevole come Taormina: “Taormina, mi fai tornare bambina. (Potrei scrivere “I racconti di Taormina” per quanti ricordi mi legano a questo luogo)”.

Gestione cookie