La novità da non perdere: “Sto lavorando a…”, l’annuncio di Terence Hill fa saltare di gioia il suo pubblico. Tutte le informazioni utili da conoscere.
Dopo tanti anni di Don Matteo, la serie tv che lo ha reso ancora più popolare e amato, a cui è seguito il passaggio di testimone a Raoul Bova, Terence Hill, nome d’arte di Mario Girotti, ha fatto un annuncio che ha letteralmente mandato in visibilio il suo pubblico.
L’attore di origine veneziana ha partecipato lo scorso luglio al popolare festival dedicato a lui e al collega Bud Spencer, lo SpencerHill Festival, che si è tenuto lo scorso luglio a Gubbio, la città umbra dove è nata la serie Don Matteo. Ecco cosa ha detto Hill al suo pubblico. Tutto quello che bisogna sapere.
L’annuncio di Terence Hill fa la gioia del suo pubblico
L’annuncio non è proprio un’ultima notizia, ma magari qualcuno se l’è perso nelle torride giornate di fine luglio, quando il caldo estremo ha lasciato un po’ tutti sfiniti e a terra. In quei giorni, era in corso a Gubbio la 20esima edizione dello SpencerHill Festival, dedicato alla amatissima coppia di attori formata da Bud Spencer e Terence Hill. La sera del 30 luglio, l’ex protagonista della serie Don Matteo è intervenuto, insieme ai familiari di Spencer, per incontrare l’amato pubblico e fare un annuncio che ha fatto saltare di gioia tutti quanti. Dopo anni ad interpretare il sacerdote investigatore prima a Gubbio e poi a Spoleto, e qualche film di altro genere, Terence Hill ha annunciato il ritorno al suo grande amore: il genere western.
“Stiamo cercando di scrivere un nuovo film e grazie al vostro desiderio di vedere un western bello e divertente ci riusciremo! Non è facile, ma spero che il vostro desiderio ci aiuti”, ha detto Hill al pubblico, come riporta La Repubblica. Il film, la cui lavorazione era stata già anticipata da fonti di stampa lo scorso marzo, si intitola “Trinità, la suora e la pistola“, per la regia dello stesso Hill che sarà anche il protagonista, tornando nei panni del suo personaggio più famoso.
Sarà il terzo film della saga dedicato a Trinità, dopo “Lo chiamavano Trinità…” del 1970 e “…continuavano a chiamarlo Trinità” del 1971, più di 50 anni dopo i due mitici film. Il nuovo episodio è ispirato a una storia vera e le riprese dovrebbero essere già iniziate questa estate in Abruzzo. Terence Hill aveva dichiarato nei mesi scorsi, in un’intervista al Corriere della Sera di non voler fare più film western: “Pensavo fosse inutile, di aver già fatto tutto e che non avrei potuto fare di meglio. Poi però ho trovato un libro con la storia vera di una suora italiana che è emigrata a fine Ottocento in America dall’entroterra ligure con la sua famiglia contadina e poverissima. Da Cincinnati, sola, ha deciso di andare nel West”. Non resta che aspettare l’uscita del nuovo film.