Barbie botox, in nuovo trend di bellezza che sta spopolando: in cosa consiste

Barbie botox è il nuovo trend di bellezza che sta spopolando in questi ultimi giorni: ecco in che cosa consiste questa novità.

Il film Barbie è sulla buona strada per diventare una delle pellicole con più incassi nella storia del cinema mondiale, soprattutto dopo la sua entrata nel club ristrettissimo di pellicole che hanno incassato 1 miliardo di dollari. E intanto continua a ispirare non solo la moda, ma anche il make-up.

Barbie botox spopola trend
Spopola il trend del Barbie botox – TheWisemagazine.it

Greta Gerwing ha infiammato l’estate 2023 con il suo film. La regista è riuscita a ottenere record su record, superando anche pellicole che sembravano imbattibili. In attesa dell’uscita di Oppenheimer, l’ultima fatica di Christopher Nolan, per il momento la bella stagione è segnata dal film con Margot Robbie e Ryan Gosling.

Al di là delle soddisfazioni ottenute al botteghino, importanti per chi lavora a un film, l’opera della Gerwig ha creato una vera e propria Barbie-mania che si è diffusa in tutto il mondo. La cosa incredibile è che negli ultimi giorni sta spopolando il trend di bellezza Barbie botox.

Barbie botox è il nuovo trend di bellezza: ecco in che cosa consiste

Sulla scia della popolarità di Barbie e dell’aspetto “sempre giovane” della bambola Mattel, con una pelle perfetta e una silhouette da modella, si sta facendo avanti il trend Barbie botox, diventando sempre più popolare. Tante sono le persone che stanno “cedendo” al ritocchino del Traptox, che consiste nell’iniettare nel muscolo del trapezio la tossina botulinica A.

Tutti pazzi per l'intervento estetico Traptox
Tutti pazzi per l’intervento estetico Traptox – Foto: Ansa – Thewisemagazine.it

La tossina botulinica è un rilassante muscolare che agisce bloccando l’azione di una sostanza chimica conosciuta con il nome di acetilcolina, che fa contrarre i muscoli. L’uso della tossina botulinica è iniziato negli anni ’70 quando gli scienziati iniziarono ad impiegarla per trattare lo strabismo.

A confessare a tutti la sua esperienza è stata Isabelle Lux. L’influencer americana si è sottoposta all’intervento chirurgico non esente da rischi, come hanno spiegato i medici. Nonostante la tossina botulinica sia una sostanza autorizzata dalla Food and Drug Administration statunitense, gli esperti mettono sempre in guardia le persone che decidono di sottoporsi a questi interventi.

La FDA ha condotto una serie di studi per verificare i benefici e i rischi del botulino, riscontrando più pro che contro, e per questa ragione è stato approvato. Ma le tendenze di bellezza ispirate a Barbie sono motivo di preoccupazione. La procedura potrebbero essere utilizzate in modo sbagliato per allungare il colloridurre le dimensioni delle spalle, così da assomigliare il più possibile alla bambola.

Gestione cookie