A settembre gli automobilisti dovranno dotarsi di uno specifico prodotto da posizionare all’interno dell’auto: senza questo sono guai.
La sicurezza quando si è in strada la si ottiene non solo tramite uno stile di guida corretto ma anche con degli strumenti che possono aiutare la vettura a proseguire il suo percorso. Proprio in questo contesto si inserisce un prodotto che tutti gli automobilisti dovranno avere da settembre a bordo del loro mezzo.
Ogni auto ha bisogno di manutenzione dato che con l’utilizzo tutte le componenti vengono sollecitate e tendono quindi ad usurarsi. Da non sottovalutare sono i controlli preventivi che vanno fatti periodicamente e ci permettono di capire in anticipo se qualcosa non va. In questo modo potremo intervenire tempestivamente senza andare in affanno e incorrere in imprevisti.
Eseguire una manutenzione di questo tipo chiama in causa anche l’utilizzo di alcuni e specifici prodotti. Da settembre uno di questi dovrà essere necessariamente a bordo dell’auto di ogni automobilista. La sua presenza infatti sarà fondamentale per dare ancora più sicurezza ai viaggi.
Questo prodotto per l’auto è essenziale: utilissimo per il motore
Con l’arrivo dell’autunno prima e dell’inverno la nostra auto può essere al centro di alcune problematiche, in particolare il motore, vista la sua continua sollecitazione. Ed è per questo che tocca a noi intervenire per eliminare qualsiasi rischio. Uno dei prodotti indispensabili per mantenere in salute il motore è sicuramente l’antigelo, che risulta di fondamentale importanza durante il periodo invernale.
In pieno inverno infatti le temperature si abbassano notevolmente e in molte zone d’Italia possono avvicinarsi o addirittura raggiungere gli zero gradi, facendo congelare l’acqua presente nel motore e innescando danni importanti. Facendo uso dell’antigelo si protegge il motore dal rischio di congelamento perchè questo prodotto è un additivo che riduce il punto di congelamento del liquido.
E’ composto da etilene glicole che garantisce un equilibrio corretto del sistema di raffreddamento e con caratteristiche anticorrosive che proteggono le zone metalliche del motore. Ma nonostante sia un prodotto di vitale importanza, l’antigelo deve essere usato con decisa cautela.
Prima di versarlo nel radiatore dobbiamo assicurarci che il motore sia spento e freddo. Un altro aspetto da considerare sono le istruzioni riportate sulla confezione perchè la quantità di antigelo da versare all’interno dell’auto varia a seconda del modello. Seguendo queste indicazioni, si evitano problemi più seri al motore, ottenendo maggiore sicurezza quando si è in strada.