Non è la prima volta che Pier Silvio Berlusconi licenzia senza preavviso un suo collaboratore. Ecco cosa emerge dal passato.
In questo periodo si sta molto parlando di licenziamenti avvenuti in Mediaset. Pier Silvio Berlusconi, dopo la morte del padre, ha annunciato una rivoluzione delle sue reti televisive. Il primo passo è stato l’allontanamento di conduttori molto influenti all’interno dell’emittente, operazione volta a migliorare la qualità televisiva. Infatti, negli ultimi anni, molte persone hanno cominciato a criticare Mediaset per i contenuti sempre più trash e scadenti.
Grazie all’avvento dei social, oggi è possibile capire i gusti del pubblico, mentre una volta ci si basava solo sull’audience. Programmi come il Grande Fratello e altri hanno subìto dei cali di ascolti, e proprio grazie alle critiche degli utenti contro programmi che propongono contenuti diseducativi, si è capito quale fosse la strada da intraprendere. Per questo motivo, Pier Silvio Berlusconi ha fatto un’importante decisione atta a rinnovare l’offerta televisiva.
Mike Bongiorno come Barbara D’Urso, fu licenziato anche lui: l’amara verità
Molti si sono stupiti quando il figlio di Silvio Berlusconi ha deciso di allontanare senza preavviso Barbara D’Urso, Ilary Blasi, Belen Rodriguez, non rinnovando i loro contratti. Questo perché le tre donne hanno avuto un ruolo importante negli ultimi anni e si tratta di personaggi molto influenti, che il pubblico chiama “prezzemoline”. Ma stupirà scoprire che non sono state le prime ad essere snobbate dall’amministratore delegato dell’emittente tv.
Esattamente come Barbara D’Urso e forse di più, ai tempi anche Mike Bongiorno sembrava essere una divinità televisiva intoccabile. Un vero e proprio colosso, che ha condotto tantissimi game show e ha fatto divertire tantissimo con le sue gaffe. A distanza di tanti anni dalla sua morte, emerge una verità da molti non conosciuta sul noto conduttore televisivo, grazie ad un video diffuso dai fan di Barbara D’Urso contro Pier Silvio. Intervistato da Fabio Fazio, negli ultimi anni della sua vita, Buongiorno rivela che fu liquidato senza troppe spiegazioni da Pier Silvio Berlusconi, che non lo voleva più a Mediaset quando subentrò alla guida dell’emittente.
Il conduttore aveva rivelato di non essere stato nemmeno avvisato. “Non è arrivato il rinnovo del contratto – racconta Mike Bongiorno -, adesso chi ha in mano il gruppo è il figlio Pier Silvio. Non è arrivato niente, allora ho chiamato un funzionario e mi ha detto: ‘ma come non ti hanno detto niente?’ Io ho detto ‘no’ e lui ha risposto ‘Strano ma non abbiamo soldi quindi non rinnoviamo il contratto’”.
@luciatui Mike Bongiorno liquidato da #Piersilvio e #Mediaset senza preavviso alcuno lo racconta con rammarico da #fazio . #barbaradurso #pomeriggio5 #mikebongiorno #fabiofazio #mediaset#myrtamerlino #dietrolequinte #booktok #bookclub #palinsesti #tiktokculture #gamingontiktok #keepitsimple #gamingworld #salutementale #pride2023 #seriea ♬ suono originale – Essepure ©️
“Ma pensa te, parlare di soldi – prosegue -. Io tanto lavoro non ho bisogno di quello. Ci sono rimasto così male che tu non hai idea perché pensa, non mi hanno preavvisato. Non mi hanno chiamato, anche per dare un saluto e dirmi grazie per questi trent’anni che hai fatto qui con noi. Niente, sono spariti tutti, ho sofferto molto”.