Su WhatsApp è possibile inviare una falsa posizione tramite pochi e semplicissimi passi: questo trucco può essere utile in varie situazioni.
WhatsApp non ha bisogno di presentazioni essendo il servizio di messaggistica più utilizzato al mondo. I milioni di utenti presenti sulla piattaforma sanno molto bene come tale servizio dia la possibilità di gestire la comunicazione come meglio si crede. In questo ambito rientra un trucco che permette di inviare una falsa posizione.
Nel corso del tempo il team di sviluppo di casa Meta ha aggiunto nuove opzioni al servizio. Il lavoro incessante degli sviluppatori permette agli utenti di avere un’esperienza più semplice e al passo coi tempi. Tra queste opzioni abbiamo anche un trucco che possiamo utilizzare in varie situazioni.
La condivisione della propria posizione permette agli altri di raggiungerci con estrema facilità. Alcune volte però potremmo voler inviare una posizione che non corrisponde alla realtà. Questo è possibile tramite un semplice trucco: entriamo nei dettagli.
Il trucco che fa inviare una posizione falsa su WhatsApp
La tecnologia è un mondo vastissimo, che garantisce delle sorprese praticamente ogni giorno. Il mondo di WhatsApp è composto da tantissime funzioni che non sempre sono conosciute, ad esempio esiste la possibilità di inviare una posizione falsa a uno o più contatti. Un trucco geniale e che può rivelarsi decisamente utile.
Per sfruttare questa incredibile opportunità dobbiamo aprire una chat di WhatsApp, toccare il tasto + e selezionare l’opzione “Posizione“. Qui si aprirà una schermata con una mappa e un piccolo riquadro sotto che ci aiuta a condividere la posizione reale. Il riquadro non va toccato e va chiuso così da darci la possibilità di interagire con la mappa.
Una volta abbassato il menù potremo inserire un indirizzo oppure spostare manualmente la posizione. Una volta inviata la posizione alla persona con cui stiamo interagendo, questa penserà che siamo in quella determinata zona anche se in realtà la nostra collocazione è completamente diversa.
Questo trucco, oltre ad essere estremamente facile da applicare, risulta molto utile per fare qualche scherzo oppure per nascondere qualcosa. Insomma è una piccola opzione WhatsApp molto semplice e che garantisce un certo risultato assicurato. Ma il servizio offerto dall’applicazione offre tante altre opzioni e di recente, sempre grazie al lavoro incessante degli sviluppatori, queste sono aumentate con alcune novità incredibili che hanno cambiato di molto l’uso dell’applicazione.