Hai la mail piena di pubblicità? Così rimuovi il tuo indirizzo in un solo gesto

La tua mail è piena di messaggi pubblicitari? Puoi risolvere questo problema rimuovendo l’indirizzo con un solo gesto: è facilissimo.

La nostra posta elettronica può essere presa letteralmente d’assalto da pubblicità e spam. Con il passare del tempo questi messaggi si accumulano in gran numero e non ci consentono di avere la nostra casella postale in ordine. Con un semplice gesto però questo non sarà più un problema.

Mail piena di pubblicità rimuovi indirizzo
Come risolvere il problema delle pubblicità in arrivo nella mail – TheWiseMagazine.it

La moltitudine di siti web in cui inseriamo il nostro indirizzo mail porta inevitabilmente molte aziende a mandare la loro pubblicità. Inoltre questi messaggi non sempre sono positivi dato che dietro alcune strane pubblicità possono nascondersi anche dei tentativi di truffa.

Certo, avere una casella di posta elettronica piena di pubblicità, indipendentemente dalla sua natura, non è il massimo. Anche in questo caso la tecnologia corre in nostro soccorso e ci garantisce una soluzione rapida ed efficace. In questo modo non avremo più problemi di alcun tipo.

Come rimuovere l’indirizzo mail per non avere più pubblicità

La nostra attività sulla rete è caratterizzata anche dal fatto di dover inserire il nostro indirizzo mail su tanti siti. Con il tempo alcune comunicazioni possono diventare decisamente indesiderate e di conseguenza ci spingono a non voler ricevere più quel tipo di pubblicità. Per eliminare questo problema c’è una sequenza da rispettare se si utilizza il servizio di posta elettronica di casa Google.

Come eliminare la pubblicità da Gmail
Addio alla tanta pubblicità su Gmail – TheWiseMagazine.it

Gmail è un servizio utilizzato da milioni di persone e garantisce una certa sicurezza e privacy anche in tema di pubblicità invadente. Per prima cosa apriamo la nostra casella di posta elettronica e clicchiamo sulla foto posta in alto a destra. Qui selezioniamo “Gestisci il tuo account Google” e a seguire dirigiamoci nella sezione “Sicurezza“.

Scorriamo in basso fino a trovare la voce “Accesso a Google“, tale sezione permetterà di vedere la lista dei siti e delle app che hanno accesso al nostro profilo di Gmail. Non resterà fare altro che cancellare le piattaforme non gradite e così andremo a ridurre sensibilmente la pubblicità.

Con questo semplice trucco potremo davvero alleggerire il carico di pubblicità in arrivo sulla nostra casella Gmail. Questo servizio è amatissimo non solo per la facilità di utilizzo ma anche perché è capace di regalare soluzioni importanti come queste. In tale contesto rientrano le nuove regole da rispettare per non vedere l’account eliminato.

Gestione cookie