La cipolla è un alimento molto utile anche fuori dalla cucina. Ecco a cosa serve metterla nella scatola delle uova.
La cipolla è un alimento estremamente benefico per la salute dal momento che presenta proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Non solo, perché vanno sottolineate anche le sue capacità antimicrobiche che aiutano a prevenire la crescita di agenti patogeni pericolosi.
Ciò detto, non tutti sono a conoscenza dei benefici derivanti dal mettere la cipolla all’interno della scatola delle uova. Si tratta di un trucco davvero geniale che vale la pena di conoscere e che vi tornerà senz’altro utile.
Cipolla e scatola delle uova, il trucco geniale da provare
Quello di cui vi stiamo per parlare è un trucco che prevede di mettere le cipolle dentro una scatola delle uova. Si tratta di una pratica che può rivelarsi estremamente utile per tutti coloro che non sono in possesso di particolari abilità nel giardinaggio e che dunque sono alla ricerca di un metodo semplice per far crescere le cipolle in casa.
In questo senso il contenitore delle uova, può fungere da utile semenzaio e aiutarci a far crescere questi nutrienti ortaggi senza troppi problemi. Questo metodo, infatti, consente la crescita della piantina, offrendole i nutrienti necessari per il suo sviluppo. Grazie a ciò, è possibile coltivare piantine di ortaggi commestibili comodamente a casa, godendo tutti i benefici, ovvero un’alimentazione sana, praticamente a chilometro 0.
Ciò detto, per prima cosa dovete munirvi di un contenitore e tagliarlo a metà. Dopo aver ottenuto due parti separate, prendetene una e realizzate dei buchi in corrispondenza delle cavità dove in genere si inseriscono le uova. Fatto ciò, collocate due bastoncini nell’altro contenitore precedentemente riempito con dell’acqua.
Dopo, posizionate il contenitore con i fori sopra i bastoncini. Terminato anche questo passaggio, prendete qualche cipolla e collocatela all’interno dei buchi, avendo cura di posizionare le radici a contatto con l’acqua. Trascorsi alcuni giorni, sarà possibile già notare i germogli di cipolla spuntare.
Questo metodo offre un risultato sicuro ed estremamente utile dal momento che consente di disporre di un alimento nutriente e sano come la cipolla, ogni volta che si vuole. Infatti questo ortaggio è in grado di prevenire il rischio di malattie a carico del sistema cardiovascolare. Oltre a ciò, va considerata anche la sua proprietà diuretica che aiuta ad eliminare le tossine in eccesso presenti nell’organismo.