Al cast già corposo di Mare Fuori si è aggiunta una vecchia conoscenza dei fan di Amici di Maria De Filippi: ecco di chi si tratta.
Stiamo parlando di due dei programmi televisivi più seguiti in Italia e sicuramente tra quelli più seguiti in assoluto dai giovanissimi. Amici di Maria De Filippi è ormai un caposaldo della tv nostrana da oltre 20 anni e il successo del format ideato dalla conduttrice Mediaset sembra non conoscere flessioni. Mare Fuori è la serie tv cult del momento, quella in grado di rivaleggiare con la popolarità ed il successo delle serie americane.
Non sorprende dunque che ci possa essere uno scambio di protagonisti tra le due produzioni. Tuttavia ci si chiede in che modo possa accadere. Ovviamente sarebbe stato più strano il passaggio di un attore al talent: Amici ormai non forma più attori – lo ha fatto inizialmente ma poi si è compreso che il pubblico si appassionava solo a ballerini e cantanti – e a differenza di quanto accade in America, qui da noi gli attori non studiano canto e ballo.
Dunque quale protagonista di Amici potrebbe entrare a far parte del cast di una serie tv? L’equivoco si risolve contestualizzando la notizi. L’ex allievo di Amici si unirà sì al cast di Mare Fuori, ma non a quello della serie, bensì a quello del musical che sta creando Siani.
Da Amici a Mare Fuori: l’ex allieva del talent entrerà nel cast
Siani in questi giorni si sta occupando dei provini ed eccetto Maria Esposito – che ricoprirà il ruolo di Rosa Ricci anche in questa versione musicale – dovrà trovare dei sostituti per i protagonisti della serie.
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il regista campano ha trovato la ragazza che darà il volto alla rapper Crazy J, aggiunta interessante al cast nella terza stagione. Nella serie il ruolo è stato interpretato dalla influencer e cantante Clara Soccini, mentre a teatro il ruolo sarà interpretato da Giulia Molino.
Chi segue Amici da anni saprà che Giulia è una talentuosa cantante di 24 anni che ha partecipato alla diciannovesima edizione del talent di Mediaset con discreto successo. Quell’anno, infatti, è giunta tra i finalisti e si è giocata fino all’ultimo la possibilità di vincere la competizione.
Sebbene non abbia ottenuto il successo di altri allievi, come ad esempio Angelina, Sangiovanni e Gaia Gozzi, in questi anni ha pubblicato diversi singoli ed ha una fanbase molto attiva. Chissà che la partecipazione al musical di Mare Fuori non le consenta di spiccare definitivamente il volo.