Cosa vuol dire sognare di tradire il partner? Come ogni genere di sogno anche questo può avere significati differenti: vediamo quali.
Ci sono sogni che ci lasciano dentro un segno per qualche ora e altri che continuano a farci riflettere e a preoccuparci anche per qualche giorno. Uno dei sogni più ricorrenti tra quelli che lascia qualche inquietudine è quello che riguarda il tradimento del partner. Tuttavia non bisogna pensare che ciò che si è visto corrisponda ad una reale volontà, molto spesso ciò che vediamo nei sogni ha un significato simbolico che va ricostruito attraverso i dettagli. Insomma se volete saperne di più potete indagare, ma abbandonate l’idea che possa trattarsi di una visione premonitoria o che quanto visto sia espressione chiara di una volontà nascosta.
Prima di saltare alle conclusioni, infatti, bisogna sapere che una differenza enorme la fa lo stato d’animo con cui vivete il sogno, cioé se vi svegliate con un senso di colpa o con un senso di soddisfazione. Inoltre il significato cambia anche in base al periodo che state vivendo, ad esempio se vi trovate di fronte ad una scelta importante come il matrimonio o la convivenza. Infine va considerata anche la persona con cui state tradendo, ovvero se si tratta di una persona conosciuta o sconosciuta. Volete saperne di più adesso, vero? Continuate allora a leggere.
Sogni di tradire il partner? Ecco cosa potrebbe significare
Cominciamo dallo stato d’animo che provate al risveglio dopo un sogno del genere. Qualora infatti vi svegliaste turbati dal sogno e dunque con un senso di colpa per aver tradito il vostro partner, il sogno potrebbe semplicemente significare che volete esplorare la sessualità con questa persona e sicuramente certifica la grande passione che provate. Il senso di colpa potrebbe però anche significare che effetivamente c’è qualcosa che ritenete sia necessario cambiare nella relazione. La mancanza di senso di colpa potrebbe davvero significare che c’è un aspetto della relazione che vi genera insoddisfazione.
Qualora facciate un sogno simile in prossimità di un matrimonio, della nascita di un figlio o di una convivenza e dunque in concomitanza con un evento che cambierà la vostra vita e la vostra quotidianità, non c’è motivo di preoccuparsi: significa che c’è una rinnovata passione per il partner.
Qual è invece la differenza tra persona conosciuta e sconosciuta. Qualora in sogno tradiate il partner con qualcuno di conosciuto, dipende da chi è: se si tratta di una celebrità, magari avete semplicemente il bisogno di evadere dalla quotidianità, se invece si tratta di un amico/a, magari avete semplicemente scoperto di recente di avere una buona affinità con questa persona. Quando invece tradite con uno sconosciuto, l’interpretazione è più complessa e solitamente si rimanda allo stato d’animo provato durante il sogno e al risveglio.