Le vacanze sono finite e addio abbronzatura! Ancora peggio se la pelle comincia a spellare e assumere l’aspetto maculato.
Quando finiscono le vacanze estive la nostra più grande preoccupazione è la durata della nostra abbronzatura. La pelle spesso sbianca, si formano le macchie o, peggio, si stacca dopo una scottatura. Questi eventi finiscono, purtroppo, per rovinare la nostra tintarella, faticosamente presa durante le nostre vacanze estive. Non è certo bello, infatti, vedere che non abbiamo quel colorito vivace e uniforme.
Tornare bianchi ci fa ricordare che per noi ormai l’estate è finita e ci stiamo avvicinando all’inverno. Chi ha la fortuna di vivere vicino al mare ha la possibilità di continuare a prendere sole anche oltre il mese di settembre, ma questa fortuna non ce l’ha chi vive in città e lontano da posti di mare. Questo, inevitabilmente, si traduce nel vedere la propria abbronzatura scolorire.
Uno degli effetti più brutti della perdita della nostra bellissima tintarella è quando la pelle si spella e diventiamo come delle cartine geografiche. Su spalle, schiena e perfino viso notiamo chiazze più bianche o pelle più o meno spessa che si sta staccando (soprattutto se ci siamo ustionati). Con la fine delle vacanze è purtroppo uno dei problemi che bisogna affrontare, ma è difficile tornare indietro quando ci rendiamo conto di aver preso male il sole durante le nostre ferie.
I motivi per cui diventiamo a pois è perché la nostra pelle si sta rigenerando, ma resta della pelle morta attaccata a noi che fa assumere quell’aspetto maculato. Per evitare le macchie, tuttavia, è bene utilizzare una crema protettiva poiché questo fenomeno è più diffuso su chi non usa fattori solari e dunque si brucia. Per evitare altri spiacevoli effetti del sole, tra cui macchie di melanina indelebili e tumori alla pelle, è bene utilizzare una protezione alta anche mentre si passeggia in città tornati dalle vacanze.
Utilizzare la protezione accelera il ricambio cellulare e se ritorni subito bianco poco importa, la tua pelle sarà di un bel colore uniforme e non a macchia di leopardo. Tuttavia, c’è un rimedio per chi ha la pelle tutta macchiata dalla pelle morta rimasta addosso. Uno dei rimedi è quello di restare sempre idratati con creme e bevendo molta acqua, in modo che la pelle torni detersa e favorisca il ricambio cellulare. Altrimenti un altro consiglio è quello di esfoliare, in modo che si stacchi più velocemente la pelle morta.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…