Come ritrovare lo smartphone perduto con un semplice fischio: la funzione rivoluzionaria

C’è un modo per ritrovare il tuo cellulare, solo tramite un fischio. Ecco come devi procedere per poterlo rintracciare con facilità.

Gli smartphone, da quando sono sul mercato, sono diventati gli oggetti da cui non intendiamo separarci praticamente mai, a volte portandoli con noi anche in bagno.

Ritrova il tuo smartphone con un fischio: ecco come
Ritrova il tuo smartphone con un fischio: ecco come -thewisemagazine.it

Ci dilettiamo a mandare messaggi, a guardare video, film, a usare giochi tramite tutte le app a nostra disposizione e che scegliamo di tenere nel telefono, per trascorrere il tempo libero. Naturalmente usiamo il nostro cellulare per effettuare chiamate, videochiamate, per interagire sui social con altre persone, e anche per lavoro.

Una rivoluzione che ci ha cambiato vita e modo di vedere il mondo e che ha rappresentato un punto di approdo e sviluppo per la tecnologia stessa. Ogni anno, escono nuovi tipi di smartphone, con interessanti novità. La competizione tra le aziende produttrici di smartphone è grande, per cui innovazione è quel leit motiv che le spinge a inserire ogni anno nuove funzioni.

D’altronde, molti acquistano gli smartphone seguendo i vari trend e si aspettano che il cellulare che comprano sia sempre migliore, sempre più in linea con i loro desideri. Una delle cose che quindi si può ben immaginare, è il senso di smarrimento che seguirebbe la perdita del proprio cellulare.

Non trovarlo potrebbe mandare i proprietari nel panico, perché non è solo l’accessorio più portato ovunque da un essere umano, ma in esso, ci sono un mondo di info personali. E questo, forse, è ciò che manda più in panico chi perde il telefono.

Smartphone, come ritrovarlo con un fischio

E se bastasse un fischio per ritrovare il telefono perduto? Forse per ritrovarlo fuori casa sarà dura comunque, ma se lo perdi in casa, con questa funzione,  puoi ritrovarlo rapidamente.

Smartphone: qual è la funzione che te lo fa ritrovare
Smartphone: qual è la funzione che te lo fa ritrovare -thewisemagazine.it

Magari hai messo lo smartphone in modalità silenziosa, e ora non lo trovi. Ebbene, puoi ritrovarlo semplicemente facendo un fischio. Il procedimento è molto facile. Nel tuo cellulare Android, vai su Google Play Store, e scarica la seguente app: Find my phone by Whistle. Apri l’app, e premi il pulsante Attiva.

A quel punto, se metti il tuo smartphone in un determinato punto della casa, e cominci a fischiare, sentirai un suono tipo allarme che ti aiuterà a ritrovarlo in modo veramente molto rapido. In questo modo non dovrai più preoccuparti, perché se dovessi dimenticare dove lo hai messo, sarà un gioco da ragazzi ritrovarlo.

Gestione cookie