Lo sapevate che, purtroppo per noi, sono in arrivo degli aumenti sulle bollette? Ecco, però, come ottenere tantissimi nuovi bonus come aiuto.
Come ben sapete, da ormai un anno a questa parte siamo come entrati in un vortice che sembra quasi essere senza via d’uscita: il problema delle bollette, il cui impatto sulla nostra economia è sempre più pressante, sta infatti affliggendo tutti noi senza alcuna distinzione.
Certo, sarebbe sciocco negare che il periodo dei mesi estivi che abbiamo appena affrontato ci ha fornito la possibilità di tirare un sospiro di sollievo e soprattutto di prenderci una pausa dal continuo pensare alle bollette, e a nuovi metodi di risparmio: ma cosa dobbiamo aspettarci ora?
A breve, infatti, dovremo cominciare a prepararci all’avvento sempre più imminente dell’autunno e in secondo luogo dell’inverno: una prospettiva che fa dunque paura a non poche persone a causa proprio dei rischi sempre più concreti di un aumento dei consumi di gas e luce che avranno inevitabilmente impatto sull’ammontare delle bollette.
Bonus bollette, come contrastare gli aumenti
Ebbene sì, a tantissimi di noi sarebbe piaciuto pensare alla pausa estiva all’inizio di un nuovo periodo, diverso e maggiormente positivo, eppure sembra proprio che in realtà dovremo ancora tenere duro e cercare di risparmiare per poter affrontare il problema rappresentato dal costo delle bollette.
Se però pensare che il nostro suggerimento sia quello, molto semplicemente, di rassegnarvi, non dovete preoccuparvi: in realtà siamo qui per dirvi proprio l’esatto opposto e soprattutto per consigliarvi alcuni trucchetti che potrebbero rivelarsi vincenti nel contrastare gli aumenti che sembrano inevitabili nelle nostre future bollette. Come prima cosa bisogna sapere che, in realtà, nonostante gli aumenti, il governo ha rassicurato circa un aumento più contenuto rispetto a quello che abbiamo dovuto affrontare nel corso dello scorso anno.
Inoltre potrebbe giungere un Fondo destinato proprio per aiutare le famiglie più in difficoltà in vista degli aumenti previsti per le nostre bollette. Nonostante si tratti di una misura ancora in via di definizione, sappiamo già che questa avrà l’obiettivo di aiutare tutti quei nuclei che hanno un ISEE che non supera i quindici mila euro (ma che potrebbe anche salire ai trentamila euro nel caso in cui si abbiano più di quattro figli a carico). Ma soprattutto, si potrebbe dare un accesso più facile all’energia rinnovabile, in modo tale da premere l’acceleratore sulla transizione ecologica e su un risparmio più strutturale.