Spedire un pacco: tutti i prezzi e tutti i formati | Occhio a novità e risparmio

Spedire un pacco è utile per svariate ragioni per cui è necessario conoscere le tariffe e cosa fare perché arrivi a destinazione 

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, spedire un pacco può avere un costo alquanto alto per cui, prima di decidere di farlo, è bene conoscere le tariffe e come fare per far si che la spedizione vada a buon fine: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Ecco quali sono i costi per spedire un pacco
Quanto costa spedire un pacco? (thewisemagazine.it)

Com’è noto, se si ha un negozio online, si sa molto bene cosa significa dover fare spedizioni regolari e dover mandare merce nel Bel Paese e non solo. La necessità di spedire un pacco può sorgere anche se non si hanno attività online. Le motivazioni possono essere molteplici.

Di seguito, vedremo quali sono i costi di spedizione in Italia se ci si rivolge a Poste Italiane. Per usufruire del servizio, com’è noto, bisogna recarsi presso un ufficio postale, questi sono situati sull’intero territorio nazionale.

Inoltre vi forniremo le spiegazioni che concernono il peso e le dimensioni di un pacco in relazione con la tariffa che si dovrà pagare per la spedizione. Esistono, infatti, delle fasce di prezzo ed è necessario conoscerle prima di andare in Posta.

Spedire un pacco: ecco cosa c’è da sapere in merito alle tariffe

La spedizione di un pacco può avere un costo molto alto, per cui, prima di recarsi in Posta è molto utile conoscere costi e tariffe. La prima cosa da sapere quando si decide di spedire un pacco è che l’imballaggio deve avere alcune caratteristiche precise.

Ecco quali sono i costi per spedire un pacco
Quanto costa spedire un pacco? (thewisemagazine.it)

Anzitutto è bene sapere che non bisogna riempire del tutto il pacco così da evitare che questo si danneggi durante il viaggio che dovrà compiere. La scatola che si sceglie dovrà essere priva di scritte e altri segni, dal momento che gli addetti dovranno poi avere la possibilità di applicarci le varie info per la destinazione. Inoltre, se vi sono dubbi, è bene controllare il regolamento sul sito di Poste.

Dopo la preparazione del pacco, bisognerà recarsi in Posta. I costi sono 9.90 euro per un pacco che pesa da  zero a 3chili; 11.70 euro se, invece, il peso va dai 3 ai 5 chili; 13.80 euro se il peso oscilla tra i 5 e i 10 chili ed infine 17.60 euro se il peso è invece tra i 10 e i 20 chili.

Il massimo peso è 20 chili, ma se le dimensioni del pacco sono un metro e mezzo di larghezza e la lunghezza è al massimo di tre metri, allora i costi cambiano. Saranno dunque di 14.90 euro per un peso che va da zero a 3 chili, 16.70 per un peso che va dai 3 ai 5 chili, 18.80 dai 5 ai 10 chili e 22.60 euro dai 10 ai 20 chili.

Gestione cookie