Samsung moto perpetuo: dai pieghevoli agli arrotolabili il passo è breve. Gli indizi che confermano i nuovi smartphone.
Apple deve ancora entrare nel mondo dei foldable, quegli smartphone pieghevoli che per Samsung da qualche anno sono un imbizzarrito cavallo di battaglia. A questo punto un dubbio c’è: nonostante le tante indiscrezioni, il colosso di Cupertino deciderà mai di entrare in questo segmento di mercato disegnato ad arte da un super Samsung?
Politiche diverse. Strategie differenti per i due competitor che governano la telefonia mondiale. Da Seoul potrebbero arrivare delle importanti novità in direzione nuovi orizzonti. Samsung sorprende ancora e sposta l’attenzione verso nuove idee da sviluppare.
Che Samsung intendesse aprire anche la nuova frontiera degli arrotolabili, per molti il futuro degli smartphone “diversi” da quelli classici, non è un segreto. La novità è il passo che stanno compiendo i sudcoreani verso il mondo degli arrotolabili. Una bella sgasata, a quanto pare.
Riavvolgendo il nastro, a inizio 2023, Samsung aveva presentato un pannello display OLED trasformabile in qualcosa di più piccolo, arrotolandolo. Potrebbe rivelarsi un punto di partenza per uno smartphone che utilizza uno schermo OLED arrotolabile. Diverse voci si sono ricorse verso tal senso, ne arriva un’altra. L’indizio che Samsung stia affrettando il passo verso gli smartphone arrotolabili arriva dal noto Tipster Revegnus (@Tech_Reve). Un post non virale, ma che ha catalizzato l’attenzione di molti.
Secondo @Tech_Reve, Samsung sarebbe talmente avanti nello sviluppo degli smartphone arrotolabili da lanciare il primo esemplare con uno schermo OLED (arrotolabile), addirittura nel 2025. Se queste informazioni fossero non solo attendibili ma anche ufficiali, il colosso sudcoreano potrebbe svelare il telefono insieme al Galaxy Z Flip 7 e al Galaxy Z Fold 7 nella seconda metà dell’anno. L’informatore ipotizza altro. Un smartphone con schermo arrotolabile, con una UPC (Under Panel Camera) migliorata, il che significherebbe l’inesistenza di quel ritaglio presente per la fotocamera frontale. Non solo. Ecco altri indizi.
Il dispositivo arrotolabile di Samsung potrebbe non avere cornici, piuttosto un display edge-to-edge. Ma in questo caso siamo agli albori del presunto sviluppo, dal momento che non ci sono molti altri rumors su questo presunto dispositivo made in Samsung. Sta di fatto che i sudcoreani sembra stiano accelerando verso fattori di forma più innovativi per i dispositivi mobili, compresi i telefoni che potrebbero essere trasformati in tablet con schermi arrotolabili e doppio display. Lo schermo OLED arrotolabile di inizio anno potrebbe espandersi alla bisogna fino a un display da 12,4 pollici, i brevetti d’altronde ci sono. Il passaggio dai pieghevoli agli arrotolabili potrebbe essere più breve del previsto.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…