Mara Venier dopo anni rompe il silenzio su quanto accaduto anni prima in Rai: si sfoga con parole forti e pesanti
Mancano poche settimane per il ritorno di Mara Venier a Domenica in. La conduttrice anche quest’anno è stata confermata al timone del people show ma come in molti sanno c’è stato un periodo in cui la stessa conduttrice è stata allontanata dalla Rai.
A distanza di anni, Mara però ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa, spiegando come ha superato quel periodo e cosa ne pensa oggi dell’accaduto. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto.
Mara Venier, oggi il suo riscatto: “Mandata via e poi ritornata”
Si è lasciata andare ad un lungo sfogo Mara Venier, protagonista a “Gli Incontri del Principe” a Viareggio. Intervistata da Stefano Zurlo, la conduttrice ha fatto un tuffo nel passato ricordando gli inizi della sua carriera e raccontando aneddoti della sua carriera televisiva. Per la prima volta Mara ha voluto togliersi anche qualche sassolino dalla scarpa verso chi, tempo fa, non le ha dato più fiducia.
Mara ha raccontato di quando la Rai l’ha allontanata ritenendola “molto vecchia” per poi richiamarla quando Domenica In traballava. Beh questa per lei è stata una grande soddisfazione e ad oggi sa quanto vale il suo lavoro.
Il momento in cui venne richiamata fu un riscatto per lei e per tutte le donne che ad una certa età vengono allontanate dal mondo del lavoro. “Se hai 60 anni devi essere buttata fuori. La motivazione era che io ormai facevo parte di una vecchia televisione e anch’io non ero di primo pelo…”,ha raccontato ancora Mara.
Nel corso della lunga intervista la conduttrice ha parlato dei suoi vecchi amori, da Gerry Calà a Renzo Arbore e ha spiegato che nonostante con Gerry non sia andata ben, ad oggi hanno un ottimo rapporto di amicizia. Con Renzo, invece, il fatto che lui girasse sempre il mondo e che lei era sempre sola, li ha allontanati. Motivo per cui la tv all’inizio non l’appassionava e ha ammesso con sincerità di averci provato per noia.
La prima volta che è approdata a Domenica In aveva già 40 anni e da li non se n’è più andata. Oggi Mara ha una carriera di tutto rispetto, ed è diventata per tutti la “Zia Mara”. Nel corso di questi anni ricchi di successi ci sono stati comunque momenti difficili, – ha raccontato Mara – soprattutto quando ha lavorato durante la Pandemia, ma a darle sostegno e coraggio c’è sempre stato Nicola Carraro, suo attuale marito.