Morgan, dopo la sfuriata arriva l’attacco inaspettato: parole durissime

Ancora guai per Morgan. Il controverso cantautore italiano è tornato al centro delle polemiche per alcuni insulti contro un fan.

Non ce la fa Morgan ad essere lontano dalle polemiche. Il cantautore italiano, recentemente scelto come giudice a X Factor, ha più volte fatto parlare di sé a causa della sua personalità troppo esuberante. Uno dei fatti più memorabili da citare è lo scontro contro Bugo al Festival di Sanremo 2020, cantante con cui l’artista si è esibito sul palco della kermesse musicale.

Morgan, nuova polemica
Morgan, nuove polemiche – credit: rai (thewisemagazine.it)

In quella occasione Morgan aveva cambiato il testo della loro canzone  “Sincero” per inserire attacchi contro Bugo, il quale ha poi abbandonato il palco dell’Ariston. Un episodio che è diventato un meme, dopo il quale molte persone hanno cominciato a chiedere la versione integrale della canzone con il testo stravolto dal cantante milanese. Altri, invece, si sono scagliati contro Morgan per aver avuto poco rispetto della manifestazione musicale. Ma la polemica di questi giorni è stata ancora più dura.

Morgan contro uno spettatore, gli insulti fanno esplodere una polemica

Lo scorso 26 agosto Morgan si è esibito per lo spettacolo “Battiato – Segnali di vita e arte” a Selinunte. Qui il cantautore ha fatto un gesto che ha indignato il web, poiché il video è finito sui social ed è diventato virale in pochissimo tempo.

Morgan insulti a Selinunte
Morgan insulta pubblico a Selinunte, ‘avete rotto il caz…’ – Ansa Foto – (thewisemagazine.it)

Durante lo spettacolo il pubblico lo ha criticato e Morgan li ha insultati, dando a uno dell’omosessuale. Questo fatto ha attirato le critiche di Scanzi che gli ha dato dell’omofobo, interrogandosi sulla necessità di rimuoverlo dall’incarico di giudice a X Factor. Tra pochissimo, infatti, comincerà il talent musicale e Morgan sarà nella giuria con altri tre artisti. Una scelta che secondo Andrea Scanzi dovrebbe essere rivisitata poiché a suo avviso non è giusto che in tv lavorino persone omofobe.

Come riportato da TvBlog, il giornalista di Otto e Mezzo ha pubblicato un lungo video in cui attacca Morgan per le dure parole durante il concerto dedicato a Battiato. Della vicenda se n’è parlato tantissimo, ma non c’è una condanna unanime visto che c’è chi pensa che il cantante è omofobo e non dovrebbe lavorare a X Factor e chi pensa che le critiche sono troppo dure nei suoi confronti. “Hai usato l’insulto f-puntato, significa che sei omofobo. Non sei perdonabile”, ha detto il giornalista. Morgan, però, anziché scusarsi ha attaccato il giornalista di aver leso la sua dignità, ma pare non sia intenzionato a denunciarlo.

Gestione cookie