Vorreste partire e lasciare l’Italia per qualche giorno ma il costo dei voli è esorbitante? Con Google Flight il problema è risolto.
Diciamo la verità, lavorare nobiliterà anche l’uomo ma alla lunga è stancante e spesso priva di qualsiasi stimolo. Potrebbe essere perché il lavoro non è “quello giusto”, ma nella maggior parte dei casi è semplicemente perché di solo lavoro non può vivere un uomo (sì, lo so, il detto non è proprio così). Arriva dunque per tutti nel corso dell’anno il momento in cui bisogna staccare la spina.
Chiaramente il modo migliore per faro è prendere un aereo e volare via dal contesto in cui si svolge la vostra quotidianità. Il problema per molti è che acquistare un biglietto aereo è fuori portata, specialmente se si vuole viaggiare all’estero e lo si fa nei periodi tradizionalmente rivolti alle ferie.
Per questo la maggior parte delle persone decide di trovare una soluzione di mezzo, magari partendo in auto per una meta vicina, oppure prendendo un treno per viaggiare più comodi e poter portare più bagagli ad un prezzo inferiore. Ci si chiede dunque se sia impossibile trovare un biglietto aereo ad un prezzo alla portata di tutti e se sì, in che modo.
Uno degli strumenti più utilizzati negli ultimi anni per la ricerca dei voli convenienti è stato Google Flight, ovvero una funzione dedicata all’acquisto dei biglietti aerei di Google Travel. Di fatto tale funzione è simile a moltissimi motori di ricerca di questo genere che si trovano sul web (come ad esempio SkySkanner), però offre la possibilità immediata di confrontare i prezzi in base al giorno (c’è un calendario che in tempo reale mostra i periodi economicamente più favorevoli) e l’indicazione sui prezzi medi.
Questo strumento potrebbe diventare un’opportunità da cogliere nei prossimi mesi. L’azienda tech ha infatti annunciato che presto Google Flight sarà dotato di altre due caratteristiche decisamente utili agli utenti. Una volta implementate le novità, gli utenti potranno non solo selezionare i voli attraverso i tradizionali filtri (prezzo, scali, compagnia), ma potranno anche tenere sotto osservazione una determinata meta: salvandola, infatti, riceveranno una notifica quando il prezzo della tratta si abbasserà drasticamente.
Le novità non si esauriscono a questo: pare infatti che Google voglia offrire il miglior prezzo garantito sulla prenotazione in stile Amazon Prime. In sostanza, qualora il prezzo dovesse scendere in maniera inaspettata prima della partenza, gli utenti che hanno già effettuato l’acquisto verrebbero risarciti con la restituzione della somma in eccesso che hanno già pagato.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…