Avete da poco adottato un cane? Fategli sentire questo suono e osservate la sua reazione: vedrete che vi sorprenderà.
Anno dopo anno l’Italia si riscopre un Paese amante degli animali ed in particolar modo dei cagnolini. Sempre più famiglie hanno un componente (o più d’uno) a quattro zampe e per loro si è disposti anche a qualche sacrificio economico. D’altronde – e chi ha un cane in casa lo sa benissimo – l’amore e la compagnia che sono in grado di dare non hanno prezzo.
Se in questi anni la passione per gli amici a quattro zampe è aumentata a dismisura in parte è merito dei social network, luogo ideale in cui condividere la passione per i cagnolini con foto e video che ne mostrano comportamenti e momenti della giornata. Ci sono persino padroni che hanno creato una pagina social interamente dedicata al loro cane, come se questo fosse il titolare del profilo.
Questa inondazione di amore per i cani può sembrare eccessiva e in alcuni casi stucchevole, ma c’è da dire che proprio questa passione collettiva consente di ottenere informazioni utili senza bisogno di andare a cercare in giro. Questo vantaggio vale sia per quando c’è necessità di trovare delle cure, sia quando si cercano consigli sull’addestramento o su come gestire determinati comportamenti.
Fai ascoltare questo suono al tuo cane e vedi la sua reazione: rimarrai sorpreso
Ci sono poi video di quotidianità che aggiungono poco o nulla alla nostra conoscenza ma che sono divertenti o possono comunque risultare curiosi. Uno di questi è stato pubblicato sul canale TikTok ‘Denver_thelabrador’, dedicato interamente ad un cucciolo di labrardor appena giunto in casa di un content creator.
Il video ci mostra il cucciolo sdraiato sul suo cuscinone e incuriosito dai movimenti dei padroni. Ad un tratto uno di questi schiaccia una pallina giocattolo, una di quelle che fa rumore quando viene premuta, e Denver comincia a piegare la testa verso il lato sinistro del corpo. Per chi non lo sapesse, quando i cani assumono questa particolare posizione è perché stanno cercando di capire cosa sta succedendo ed in questo caso cos’è il suono che sta sentendo e da dove proviene.
@denver_thelabrador “Mami, ma cos’è questo suono?” #greenscreen #labradorretriever #fyp #labrador #foryoupage #neiperte #babydog #puppy #denverthelabrador #italy #fy #likeaboss #amore #dogchallenge ♬ triggering dog sounds – pat.tea.cakes
Divertiti dalla reazione del cucciolo, i padroni continuano a schiacciare la pallina e fare rumore finché Denver, deciso a risolvere il rebus, si alza dalla sua cuccia e va in direzione del suono. A quel punto ha capito che si tratta della palla e che è arrivato il momento di giocare. Da quel momento in poi, il cagnolino assocerà il suono ad un momento di gioco.