Paola Turci come non l’hai mai vista, la cantante è davvero un’altra persona: la voce meravigliosa però è la stessa!
Bellissima, una voce potente, ed una donna di carattere, Paola Turci è un’icona degli anni Novanta. Amata dal pubblico sia per le sue doti artistiche che per la storia vissuta. Ne ha passate diverse dal brutto incidente fino all’uscita di scena. Una sparizione dal mondo dello spettacolo che non ha mutato l’affetto dei fan. Infatti, è da qualche anno che è tornata, e questi l’hanno subito accolta. Così, tra un salto nella storia e l’altro, si scava nel passato, e la si vede in un modo inaspettato. Saranno passati 20 anni, ma è una bomba!
Mario Castelnuovo la nota nel corso degli anni Ottanta quando la sente cantare per i locali di Roma. Fa gavetta, ma una voce del genere, non può restare a lungo nascosta. Infatti, è lo stesso Castelnuovo che scrive per lei una canzone che l’aiuta a farsi conoscere dal grande pubblico, L’uomo di ieri, datata 1986. Così inizia piano piano la sua ascesa al successo. Come già detto, affronta anche un periodo buio a causa di un terribile incidente che quasi le è costato la vita.
L’incidente è avvenuto il 15 agosto del 1993 sulla Salerno-Reggio Calabria in direzione del suo concerto a Golfo di Policastro. Nonostante tutto, il dolore, la ferita al viso che le è quasi costata la perdita di un occhio, e il trauma, risorge come una fenice dalle ceneri. Infatti, poche settimane dopo ritorna a fare concerti. Nasconde con acconciature il viso parzialmente sfigurato dall’incidente. Gesto che dimostra il suo non voler parlare dell’argomento. Tonerà a farlo solo anni dopo.
Paola Turci, una cantante strabiliante, che voce!
Le generazioni più giovani conoscono Paola Turci grazie alle sue ultime esibizioni e partecipazioni a format come Amici di Maria De Filippi. Infatti, nel 2017 vi partecipa nelle vesti di insegnante di canto riscuotendo non poco successo. Si tratta di una donna con carattere che sa quello che vuole, sia nella vita professionale che privata. Ad oggi è un punto di riferimento per chi desidera fare questo lavoro, ed è sempre più apprezzata.
In questo scatto la si vede nella sua zona preferita: al mare, con una chitarra in mano, e libera di cantare! Ha una personalità ricca di sfumature, ma quello che è noto è il suo amore per la musica. Lo trasmette al pubblico, e non può fare a meno di farlo. Lo fa dagli anni Ottanta con grande stile e classe.
Canta ed emoziona sempre allo stesso modo, come ci dimostra questo video di circa 20 anni fa. Risale al Festivalbar degli anni Duemila condotto da Rosario Fiorello e Alessia Marcuzzi, la canzone – la conoscerete anche se siete nati nel 2000 o dopo – è Questione di Sguardi .
Anche se in questo video appare più giovane, c’è qualcosa che non la rende così diversa da com’è adesso. La voglia di mangiarsi il palco, la voce potente, e l’amore per la musica, sono rimasti identici
Visualizza questo post su Instagram
In questo video Paola Turci è pazzesca: e tu conosci la canzone? Se non l’hai mai vista in questo modo, spulcia qualche video, potrai conoscerla ancora di più e rimanere estasiata dalla sua voce.