Questa bambina oggi è un’icona immortale del mondo dello spettacolo: la riconoscete?

Un’artista totale, capace di emergere in più ambiti nel corso di oltre quarant’anni di carriera. L’avete riconosciuta?

Una delle personalità artistiche più importanti e influenti degli ultimi quarant’anni. Qui, poco più che una bambina. Avete riconosciuto questa bimba, che oggi è una icona immortale del mondo dello spettacolo? Ha recentemente compiuto 65 anni.

Madonna da piccola
Riconoscete questa bimba? foto: Instagram @cicconefreak – (thewisemagazine.it)

La sua carriera, infatti, inizia già nel 1980. Difficile poter menzionare qualcuno dei suoi lavori senza che capiate di chi stiamo parlando, perché, come detto, abbiamo di fronte una delle personalità più famose della storia dell’arte. Arte a 360 gradi perché questa bimba, in questa foto di oltre sessant’anni fa, nel corso della sua carriera riuscirà a eccellere tanto nel mondo della musica, quanto in quello del cinema.

Qualche numero per darvi un’idea della sua grandezza. Nel 2015 secondo il Guinness dei primati è l’artista femminile che vanta le maggiori vendite della storia della musica: 300 milioni di dischi in tutto il mondo in quel periodo di cui 83 milioni nei soli Stati Uniti d’America. Numeri che, ovviamente, in otto anni sono ulteriormente aumentati.

Chi è la bimba misteriosa?

Siamo certi che abbiate capito già dalle prime righe. Louise Maria Veronica Ciccone. Vi dice niente questo nome? Per tutti, ovviamente, Madonna. Una carriera di popstar iniziata, come detto, fin dagli anni ’80. Tra i suoi album più acclamati “Like a Virgin” (1984), “True Blue” (1986) e “Like a Prayer” (1989). Ma, procedendo nel tempo, sono iconici anche gli album “Ray of light” e “Confessions on a dance floor” (2005). Ma negli anni ha intrapreso anche una carriera cinematografica, vincendo il Golden Globe per la migliore attrice in un film commedia o musicale per “Evita” (1996). Adesso comunque, manca dalle scene cinematografiche da oltre un ventennio.

Madonna, cantante e attrice
Madonna oggi a 65 anni foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Non ha smesso, però, in questi anni, di fare musica e di raccogliere successi. Anche se recentemente, proprio a cavallo del suo 65esimo compleanno (avvenuto il 16 agosto) Madonna ha rischiato davvero tanto. Secondo quanto emerso nelle scorse settimane, Madonna avrebbe letteralmente rischiato di morire.

In primis ricoverata in un ospedale di New York per un’infezione batterica, poco dopo la situazione sarebbe peggiorata e degenerata. Madonna sarebbe stata riportata in vita (letteralmente) grazie a un’iniezione di Narcan. Solitamente utilizzato per trattare l’overdose da sostanze stupefacenti, sarebbe stato usato per invertire lo shock settico acuto che avrebbe colpito la cantante, ritrovata priva di sensi nella sua abitazione. Da quel giorno non si sa più molto di Madonna, con i fan che, ovviamente, continuano a ricercare notizie in rete, nella speranza che la loro beniamina possa tornare quella di un tempo.

Gestione cookie