Gigi D’Alessio è uno dei cantautori più famosi d’Italia, ma in pochi sono a conoscenza del suo passato: il racconto sul padre commuove.
Nelle sue canzoni Gigi D’Alessio ci ha sempre abituati a entrare in contatto con la sua vita privata. Non mancano i racconti dei grandi amori, del rapporto con le prime fidanzate, poi i figli.
Gigi D’Alessio è molto famoso in tutto il mondo per le sue canzoni napoletane che parlano d’amore. Ma in queste non ha trascurato gli affetti della famiglia d’origine: alla mamma ha dedicato, ad esempio, una canzone che ha portato a Sanremo (La mia stella). Del padre ha invece parlato in un’intervista a cuore aperto. Il suo racconto sul rapporto con il genitore ha commosso tutti per alcuni dettagli: ecco cosa ha rivelato.
Gigi D’Alessio e il racconto del padre che commuove tutti: cosa ha rivelato il cantautore
Il grande successo non ha mai portato Gigi D’Alessio a diventare distante dalle sue origini e dalle persone comuni, ma l’ha sempre reso un uomo umile, concreto e dal cuore buono. Forse è per questo che dopo tanti anni di carriera, circa 30, oggi il cantautore è ancora sulla cresta dell’onda ed è amatissimo dai suoi fan che lo vedono come un uomo comune. A dargli i valori che l’hanno fatto sempre apprezzare sono stati senza dubbio i suoi genitori, ai quali ha sempre espresso amore e riconoscenza. In particolare l’artista ha voluto raccontare degli aneddoti che rivelano chi era veramente il padre e sentendoli non può che scappare una lacrima: ecco cosa ha detto.
Gigi D’Alessio ha svelato un episodio del suo papà, scomparso a causa del cancro come la mamma e il fratello. Il cantante raccontato di una volta in cui un suo gesto gli fece capire chi era davvero: “Io gli dissi: ‘Papà non posso girare con il Mercedes e tu con una macchina vecchia, ti devo comprare un macchina nuova. Tu mi fai cattiva pubblicità perché la gente che ne sa che io te la voglio compare, ma tu non la vuoi’”.
Un uomo molto umile il papà, caratteristica che ha poi trasmesso al figlio, dedito al proprio lavoro e per nulla attaccato ai soldi. In tutta la sua vita non ha mai approfittato della notorietà e dei soldi di quel figlio diventato famoso anche grazie a lui. “Dopo tanto tempo lo convinsi a prendere una macchina. Un’Alfa 146 usata con 30.000 chilometri e gli metto un po’ di soldi in banca. Mio padre dopo un po’ morì. Io ho trovato la macchina con 30.000 chilometri e i soldi in banca. Per farti capire a chi sono figlio io”.