Se la tua automobile ha bisogno di andare in pensione ma non vuoi comprarne una nuova, approfitta del Bonus Auto a settembre.
Siamo agli sgoccioli dell’estate, la scuola sta per iniziare e con lei tutte le attività che, a giugno e nel corso di tutte le vacanze, avevamo rimandato a settembre. Si torna in ufficio e in palestra, si fanno buoni propositi per l’anno lavorativo che sta per iniziare e si cerca di instaurare una routine sana e costruttiva. In tutto ciò, però, l’automobile non funziona più bene e rischia di farci iniziare l’anno “nuovo” con una spesa decisamente inaspettata. Ti trovi in questa situazione? Approfitta del bonus!
Dopo le spese sostenute quest’estate per andare in vacanza, con tutti i rincari che conosciamo e di cui si è ampiamente parlato, iniziare settembre con la sostituzione della macchina non è esattamente ciò che serve alle tasche degli italiani. Se però non avete scelta e la vostra automobile non va più avanti, potete approfittare dei Bonus Auto: ecco tutto quello che dovete sapere.
A partire dal 10 gennaio 2023 sono state aperte le prenotazioni per beneficiare degli incentivi auto previsti per quest’anno. Si tratta di una misura economica che ha una durata di tre anni, dal 2022 al 2024 e fa parte del progetto di riconversione ecologica dell’industria automobilistica, in atto fino al 2023. Di fatto, in pratica, si tratta di sconti molto vantaggiosi per l’acquisto di automobile ibride plug-in, elettriche, di ICE, di motocicli, ciclomotori e veicoli commerciali e riguardano sia chi rottama il vecchio, sia chi invece compra senza rottamare.
In data 24 agosto 2023, di tutti i fondi per le automobili elettriche ne è stato prenotato solo il 23.77% e di quello per le ibride plug-in il 7.15%. Al contrario, invece, per l’acquisto di auto ICE sempre al 24 agosto gli incentivi erano già finiti: di fatto, quindi, gli italiani fanno ancora molta fatica ad acquistare automobili elettriche, sebbene ci siano gli incentivi.
Al momento, se si vuole acquistare un’auto nuova di fabbrica anche in leasing, si hanno 5mila euro con rottamazione e 3mila euro senza rottamazione per autoveicoli elettrici (almeno Euro 6); in questo caso, il tetto di spesa è di 42mila euro. Per ibride plug-in, invece, il bonus è di 4mila euro con rottamazione e di 2mila euro senza rottamazione; il prezzo massimo spendibile per avere il bonus è di 55mila euro.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…