Nicola Porro è un giornalista, uno dei volti di Rete4. Ma cosa gli ha rivelato Silvio Berlusconi?
Nicola Porro è un giornalista professionista dal 1997 ed è al timone della trasmissione Quarta Repubblica. La sua carriera lo ha posto a stretto contatto con l’azienda della famiglia Berlusconi, emittente che gli ha permesso di diventare famoso in tutta Italia.
Nicola Porro è il vicedirettore de Il Giornale. Nel 1994 è diventato portavoce di Antonio Martino, Ministro degli Esteri durante il primo governo di Silvio Berlusconi. Dal 2011 al 2013 è stato alla guida di In Onda trasmesso su La7. In seguito è diventato presentatore e autore di Virus- Il contagio delle idee.
Nel 2015 ha dato vita al sito nicolaporro.it dove pubblica una rassegna stampa quotidiana e ospita gli interventi di diversi collaboratori. L’anno seguente è passato a Matrix, mentre tra il 2017 e il 2018 ha condotto 105 Matrix, un programma radiofonico che andava in onda su Radio 105.
Nel 2021 ha dato il via a una serie di incontri dal titolo: LaRipartenza con panel sui manager e imprese più importanti dell’economia italiana. Il 12 e 13 giugno del 2023 ha presentato insieme a Paolo del Debbio e Cesara Buonamici due speciali dedicati alla morte di Silvio Berlusconi. Nel mese di aprile di quest’anno, invece, ha acquisito in società la casa editrice Liberilibri.
Per quanto riguarda invece la sua attività di scrittore al 2022 risale: Il padreterno è liberale. Antonio Martino e le idee che non muoiono mai. Ma cosa ha detto circa Silvio Berlusconi?
Nicola Porro ha fatto una scelta di cuore
Oltre alla guida di Quarta Repubblica il vip condurrà anche Stasera Italia, un grande impegno per lui che però non si tira indietro.
Nel corso di un’intervista su Nuovo il conduttore ha ammesso di essere stato in trattative con la Rai. Lui stava cercando di capire se ci fossero le condizioni per intraprendere questo nuovo corso. A quel punto però è intervenuto Pier Silvio Berlusconi che gli ha offerto continuità con Quarta Repubblica e poi il timone di Stasera Italia.
Oltre a questo è intervenuto anche il patrondi Mediaset: Silvio Berlusconi che gli ha telefonato personalmente dopo essere stato dimesso dall’ospedale San Raffaele a seguito del primo ricovero. “Non ero certo il suo pensiero principale in quelle ore, eppure mi ha chiamato” ha dichiarato il presentatore.
L’ex premier gli ha detto che era parte della loro famiglia di Mediaset e che avrebbero voluto che restasse. “Me l’ha detto poco prima di morire”. A quel punto il giornalista ha deciso di restare a Rete4 facendo una scelta di cuore di cui pare non essersi pentito.