Il calcio è una passione che unisce milioni di italiani, spesso tramandata di padre in figlio. Non tutti lo sanno, ma l’amore per questo sport può dipendere anche dal segno zodiacale di appartenenza.
Ognuno di noi ha delle passioni che desidera coltivare nel tempo libero, come è giusto che sia, e che è bene portare avanti anche quando si sta vivendo un rapporto di coppia consolidato. Proibire al partner di dedicarsi a qualcosa che ama è infatti controproducente, soprattutto perché nei momenti in cui il rapporto non va bene può essere motivo di rinfaccio e rendere il clima ancora più pesante.
In Italia sono in milioni a non vedere la propria vita senza calcio, non solo a livello pratico ma anche solo per motivi di tifo. Ed è riduttivo pensare che sia qualcosa che riguarda solo gli uomini, è in crescita infatti il numero di donne che fa il possibile per seguire le gare e che sa capire le varie trame di gioco.
Un gol della propria squadra del cuore può regalare grandi emozioni, come sa bene chi è da tempo un grande appassionato di calcio. Non a caso, c’è chi arriva a programmare i propri impegni personali sulla base dei giorni in cui sono previste le partite. Una serata in pizzeria non è ritenuta in fondo così determinante se c’è una gara di campionato o di Champions League da seguire, in fondo è possibile organizzarsi tranquillamente in un altro momento.
Non tutti lo sanno ma i gusti di molti di noi possono dipendere anche dalle caratteristiche della nostra personalità, anche se a volte non ci facciamo caso. E questo vale anche per i calciofili; non è detto infatti che una passione che ci è stata trasmessa ci piaccia allo stesso modo, rendendo a quel punto inutile il desiderio di chi desidera condividere questa passione.
Anzi, ci sono dei segni zodiacali che non potrebbero davvero fare a meno di questo sport nella propria vita. Del resto, anche chi non si intende di astrologia potrebbe restare stupito da come chi è nato nello stesso periodo abbia modi di agire e di pensare simili tra loro.
Vediamo quindi se il tuo segno è tra quelli che amano di più il calcio:
Ariete: l’intraprendenza e la voglia di affermarsi non manca, tipica di tutti i segni di Fuoco, proprio per questo non possono che appassionarsi a uno sport avvincente e ricco di colpi di scena come il calcio. Chi decide di praticarlo personalmente è un leader nato per i propri compagni di squadra.
Gemelli: amano ragionare, esattamente come accade ai playmaker di centrocampo, che hanno il compito di impostare il gioco della squadra. Da vero segno d’Aria sanno adattarsi a ogni situazione, proprio per questo sono davvero appassionati alla tattica, che risulta spesso fondamentale per vincere una partita.
Leone: il carattere e la voglia di emergere non mancano di certo, per loro il calcio rappresenta quindi un’occasione per mettere in mostra il proprio talento, quindi non amano particolarmente il “catenaccio”. Non è certamente per loro avere un ruolo di secondo piano in campo.
Bilancia: è uno tra i segni più diplomatici dello zodiaco, che non ama particolarmente discutere, proprio per questo amano lo spirito di gruppo che si instaura tra compagni di squadra e che diventa determinante per ottenere risultati. Se dovessero esserci disguidi, si rivelano anche degli ottimi mediatori.
Sagittario: è uno dei segni che rifugge la noia e che è sempre in cerca di nuove esperienze ed emozioni, il calcio rappresenta quimdi uno strumento ideale per vivere appieno le proprie emozioni.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…